Catalogo > Illustrazioni d'autore > Michela Gastaldi

Michela Gastaldi


Le stampe su tela e su carta cotone di Michela Gastaldi sono a tiratura limitata: per ogni soggetto e formato sono realizzate 250 copie, accompagnate dal certificato di autenticità firmato dall’artista.
I quadri su tela canvas vengono spediti montati su telaio in legno da 2 centimetri.  Le stampe su carta cotone sono prive di cornice e vengono spedite all’interno di una cartellina rigida avvolte da carta velina.

Michela Gastaldi è nata a Imperia il 14 ottobre 1989. Inizia a disegnare in tenera età. Disegnando gioca e inventa personaggi, luoghi, storie e da allora non ha mai smesso. Si diploma con lode all’Istituto d’Arte di Imperia.

Disegna anche scarpe e vestiti. Frequenta i corsi di taglio e cucito e disegno del figurino di moda presso la Scuola Artecucito a Imperia. Completa il suo apprendistato nel laboratorio sartoriale di una prestigiosa casa di moda. Ma i suoi personaggi, i luoghi disegnati e le storie dell’infanzia chiamano e lei risponde tornando fra i banchi di scuola. Frequenta più corsi presso la Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sàrmede e il Corso triennale d’Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics di Torino diplomandosi nel 2015. E’ illustratrice freelance e pittrice. Nei suoi lavori cerca la luce nei colori.

Ama dipingere con i colori acrilici ma soprattutto con i colori ad olio sia su supporti di carta che di tela. Le sue illustrazioni sono state selezionate nei concorsi Lucca Junior e Disegni al sole ed esposte nelle relative mostre.

A settembre 2015 uscirà il primo libro illustrato da Michela dal titolo Da grande NON voglio fare la principessa scritto da Valeria Tognotti per MdS Editore.