Catalogo > Outdoor > Lanterne

Lanterne


16 prodotti

1

La cura dei dettagli e delle decorazioni può cambiare completamente l’atmosfera del tuo giardino o del tuo terrazzo. Questo è il caso di alcuni complementi d'arredo come le lanterne da esterno, capaci di donare un tocco armonioso a tutto l’ambiente.

Lanterne da esterno: atmosfera magica, design elegante

Di varie forme e dimensioni, le lanterne riescono ad affascinare tutti con i loro giochi di luce ed ombre grazie ai differenti materiali e colori utilizzati.

A seconda del gusto e della personalità, la scelta di questi accessori decorativi può cambiare. Si può optare per una lanterna in juta o in vetro per arredare un giardino. Oppure prediligere un modello in terracotta se siamo attratti  dal carattere più artigianale dell’accessorio. E ancora, le lanterne in ferro e con grandi vetrate offrono un taglio etnico allo spazio circostante.

Le lanterne da esterno, inoltre, possono riprodurre degli effetti e delle sensazioni differenti. Infatti, possono essere appese al soffitto, alla parete, posizionate sul pavimento o su tavoli e tavolini. In ogni caso, sono dei veri e propri punti luce in grado di diffondere un’atmosfera suggestiva. 

In estate, le lanterne da giardino o da terrazzo sono inoltre perfette con l'utilizzo di candele al geranio o alla citronella che terranno lontani gli insetti dalle tue piacevoli serate in compagnia.

Dai un tocco di luce al tuo outdoor: l’illuminazione di design giusta rende l’ambiente sofisticato e magico. Niente influisce più sull’home decor delle essenze e delle luci: scopri le lanterne selezionate per te sul nostro sito.

Come sempre, ti presentiamo i migliori brand europei e le creazioni che mostrano le loro qualità. Geniali e di buon gusto, ma non solo: le nostre proposte sono anche lavorate con materiali e rifiniture di pregio. Ogni stile può prendere vita, se ti affidi alle lanterne da esterno che trovi sul nostro catalogo online.

Sia che tu ami lo stile moderno, sia che tu preferisca quello del passato: trova su LivingDecò la lanterna perfetta per te.

Lanterne outdoor: dove metterle?

Le lanterne sono sempre molto amate, perché riescono a rendere l’atmosfera speciale, con semplicità. Si adattano al giardino o al terrazzo, ma sono anche adatte a illuminare il tuo balcone, se vuoi sfruttarlo per il relax serale, seduto su una comoda poltrona.

Se preferisci, posizionale sulle mensole del tuo terrazzo, o sui tavoli e tavolini del tuo giardino. Oppure, posale a terra, o sulle scale esterne. A seconda della posizione, l’effetto sarà diverso, ma in ogni caso gradevole.

Se vuoi usufruire dell’interno giardino per una festa, puoi usarle come elementi decorativi, magari insieme a dei festoni o a decorazioni floreali, a seconda dei tuoi gusti. Per creare una location degna delle favole, scegli le lanterne da esterno che trovi su LivingDecò.

Modelli di lanterne

La varietà di proposte che trovi sul nostro sito è, come sempre, quanto mai varia, ma senza che sia concessa alcuna deroga sulla qualità. I materiali migliori e le lavorazioni più pregiate si uniscono al design ricercato, per una selezione di altissimo livello.

Scopri le lanterne da esterno in materiali e in stili diversi. Trovi da quelle in metallo e vetro a quelle in gres, oppure in filo di metallo, o in bambù, intrecciati. House Doctor e Bloomingville propongono soluzioni differenti, ma tutte caratterizzata dalla stessa classe e dalla stessa qualità.

Lanterne in metallo

Le lanterne in metallo possono essere di diversi tipi. A cimentarsi nella loro creazione è House Doctor, come sempre emblema di eleganza contemporanea e di sperimentazione, sia materiale che formale.

Le lanterne in metallo e vetro, in ottone e vetro o in filo metallico sono ognuna portatrice di uno stile unico. Tuttavia recano la firma inconfondibile della propria maison. La leggerezza, data dalle linee sottili tracciate dal metallo, ma anche dalla trasparenza del vetro, rendono queste lanterne outdoor statutarie eppure lievi. L’immobilità delle forme geometriche è in grado di conferire dinamismo all’ambiente, grazie ai giochi di luce delle lanterne.

Anche Bloomingville, il secondo protagonista della nostra sezione dedicata alle lanterne da esterno, propone dei modelli in metallo, molto diversi da quelli di House Doctor, eppure con la stessa eleganza. La lanterna in metallo di Bloomingville ha un sapore etnico, che è riecheggiato dalle decorazioni floreali che, a schemi regolari, ne impreziosiscono la superficie. Anche la forma cilindrica ricorda il gusto dell’Oriente, per un’atmosfera magica, da Mille e Una Notte.

Lanterne in bambù e in iuta

Ancora House Doctor propone le lanterne da esterno in bambù, che rendono l’ambiente rilassato e accogliente. Con la stessa fine eleganza di quelle in metallo, anche quelle in bambù regalano delicatezza all’home decor, rendendolo lieve.

Le lanterne da esterno in juta sono invece fra le proposte di Bloomingville, che intreccia questo materiale, colorato di bianco, per dare vita a creazioni eteree e leggere. La lanterna in juta intrecciata sembra quasi una nuvola, grazie alle sue forme tonde e arrotondate.

Lanterne in gres e in terracotta

Con le lanterne in gres e in terracotta, Bloomingville dimostra la sua capacità di giocare con classe con l’eleganza, combinando passato e presente in una sola creazione.

Arrotondate, morbide, simpatiche: sembra che queste lanterne outdoor, se toccate, possano risultare soffici. Decorazioni fini sulla superficie, come piccoli buchi o incisioni, colori pastello e un tocco di stile in più, rappresentato dai manici. Sono queste le principali caratteristiche delle lanterne di Bloomingville.

Le lanterne in terracotta strizzano l’occhio al passato. I colori sono ancora tenui, ma le forme si fanno geometriche e anche i pattern decorativi della superficie seguono uno schema preciso. Romantiche e con un tocco di antico, queste lanterne da esterno si animano della vita del fuoco delle candele, diventando evocative e magiche in un istante.