Catalogo > Home decor > Cuscini

Cuscini


41 prodotti

1 2 Avanti

I cuscini decorativi sono dei complementi d’arredo che si adattano facilmente a diverse parti della casa e alle zone outdoor. Uniscono quindi in sé un’utilità pratica e una estetica. Infatti, scegliendo e combinando fra loro forme, materiali e colori diversi, puoi attribuire al tuo stile di home decor il carattere che preferisci. È semplice: basta disporre dei cuscini d'arredo sul letto, sul divano, sulle sedie o sulle panche all’esterno.

I cuscini d’arredo possono essere utilizzati in ogni stanza della casa. Al contrario però di tanti altri complementi d’arredo, conservano intatta la loro utilità.  Il loro scopo principale è quello di farti stare più comodo, pur avendo una funzione estetica di spicco.

I cuscini decorativi trovano il loro posto in ogni parte della casa in cui ci sia qualcosa su cui sedersi, o su cui sdraiarsi: ossia praticamente ovunque.

I cuscini d'arredo per il divano, per esempio, possono essere di forme, dimensioni, colori e materiali totalmente diversi fra loro. Per questo, costituiscono un ampio capitolo in materia di home decor.

I cuscini decorativi per divani vanno sempre scelti con molta cura. Innanzitutto, è necessario che si intonino allo stile della stanza, ma non solo. Giocando con gli accostamenti, di colori, forme o materiali, si può decidere di dare un’impronta particolare al proprio stile di home decor

Scegliere tra tutti i tipi di cuscini da divano non è facile, ma farsi guidare dal proprio gusto è sempre utile e proficuo. Infatti, i cuscini decorativi non devono far altro che avere le caratteristiche che preferisci. Possono essere cuscini grandi, per un divano di maggiori dimensioni, magari ad angolo. Esistono anche i cuscini d'arredo eleganti, per i divani che si collocano in ambienti più ricercati.

Si può anche decidere di abbinare i cuscini decorativi per divano a seconda del colore. I cuscini per divano in tinta unita sul beige, per esempio, saranno adatti a chi vuole creare un’atmosfera calda e accogliente, ma comunque ricercata. La praticità è sicuramente maggiore scegliendo dei cuscini scuri, per un divano grigio. In questo caso, sarà possibile utilizzarli più frequentemente senza che si sporchino.

Se invece si decide per delle fantasie, invece che per la tinta unita, si può spaziare da quelle geometriche a quelle floreali, a seconda delle proprie preferenze. I cuscini d'arredo con fantasie geometriche, per esempio, sono solitamente più moderni rispetto a quelli ricamati, o stampati, con motivi che ricordano i fiori o le piante.

Oltre a pensare a dei cuscini colorati, si può pensare di abbinare fra loro cuscini rettangolari per divano e cuscini rotondi o cuscini quadrati. Si può scegliere di posizionarli uno sopra l’altro, per creare effetti d'arredo piacevoli allo sguardo.

Quelli per il divano, però, non sono gli unici cuscini decorativi da salotto. Per arricchire il tuo arredamento, puoi scegliere anche dei cuscini per poltrona, che hanno anche l’ottima funzione di rendere più comoda la tua seduta.

I cuscini di velluto, per esempio, sono delle ottime soluzioni per chi vuole conferire un sapore antico alla propria zona living. Sono cuscini d’arredo eleganti, che stanno bene sopra a una poltrona nello stesso materiale. Ma possono anche essere usati per  una poltrona in stoffa, ma con rifiniture di pregio che rimandano al gusto di una volta.

Pensando poi alla camera da letto, si nota che i cuscini decorativi trovano il loro posto accanto a quelli usati semplicemente come guanciali per dormire. Dei cuscini rettangolari possono essere messi sopra al copriletto, con lo scopo di decorare la stanza.

Sempre in camera da letto, si può pensare a dei cuscini d'arredo che ricoprano la testiera. In questo modo, la si rende più piacevole allo sguardo, ma anche più comoda nell’utilizzo.

Scegliere dei cuscini d'arredo moderni, di colori particolari e dalle forme originali, può essere la scelta vincente per arredare un letto singolo. Ma anche i cuscini decorativi per il letto matrimoniale sono molto utilizzati. Solitamente, in questo caso, si decide per una disposizione più ordinata, appunto sopra i guanciali o sulla testata. Al contrario, l’ordine sparso si adatta ai letti singoli.

Infine, pensiamo ai cuscini decorativi per eccellenza: i cuscini da pavimento. Posizionati nel tuo salotto o, se il materiale lo consente, sul terrazzo o in giardino, i cuscini decorativi da terra hanno sicuramente un grande effetto sull’home decor.

Scegliere un cuscino decorativo da terra significa rendere l’ambiente accogliente e rilassato. Inoltre, i cuscini da pavimento sono delle ottime soluzioni per le serate con gli amici. Se non c’è abbastanza posto sul divano, potete far sedere i vostri ospiti direttamente per terra, ma assicurandovi comunque che non siano troppo scomodi.

Insomma, un cuscino decorativo è un oggetto di grandissima utilità. Oltre a essere uno dei protagonisti indiscussi dell’home decor, è anche un complemento d’arredo pratico, essenziale per rendere davvero comoda e confortevole la vostra abitazione.

Per questo motivo, LivingDecò riserva alla vendita dei cuscini d'arredo una sezione molto ampia, in qui puoi trovare cuscini decorativi di tutti i tipi.

Fra gli altri, ricordiamo per esempio i cuscini in lino proposti per la linea Silvae da Linen Tales. Con le loro tinte unite tenui, questi cuscini decorativi si adattano con facilità a tutti gli ambienti.

Fra i cuscini per l'arredamento proposti dal nostro sito, trovi anche quelli fatti a mano, o in ecopelle, per un effetto davvero originale. I cuscini d'arredo online su LivingDecò soddisfano davvero tutti i gusti e tutte le esigenze. 

Non ti resta che trovare il cuscino decorativo giusto per te. Attenzione, però: nella descrizione dei prodotti, è indicato se a essere vendute sono solo le fodere per cuscini, o anche l'imbottitura interna.