Catalogo > Tavola > Taglieri

Taglieri


9 prodotti

1

Fra gli accessori per la casa, i taglieri sono fra gli oggetti più usati. Oltre a essere fondamentali per tagliare i salumi, il formaggio o il pane, i taglieri possono essere usati per portare le pietanze sulla nostra tavola.

Inoltre, i taglieri di design possono essere usati anche per scopi decorativi, per esempio come soprammobili su una mensola o appesi ai muri di una cucina dal sapore rustico. È il caso dei taglieri moderni in marmo, materiale di grande eleganza.

I taglieri che LivingDecò propone uniscono la funzione decorativa a quella pratica, grazie alla scelta di forme e materiali originali, ma adatti a un uso frequente.

Se pensiamo alle funzioni pratiche dei taglieri, ricordiamo innanzitutto che, contenendo del cibo, servono innanzitutto per proteggerlo dal contatto con il tavolo o con altre superfici che potrebbero essere poco pulite.

Inoltre, il taglio di salumi, formaggi e pane è più agevole, utilizzando delle superfici resistenti per appoggiarsi. Infine, alcuni tipi di taglieri, quelli con il manico, vengono utilizzati per servire a tavola alimenti come il pane, i salumi e i formaggi.

A questo punto, è necessario spiegare che cosa distingue un tagliere professionale da un tagliere di design.

I taglieri professionali sono realizzati con forme e materiali maggiormente resistenti, in modo da poter essere usati con maggiore frequenza. Anche le dimensioni devono essere maggiori, perché la quantità di alimenti per la quale è necessario utilizzarli è maggiore.

I taglieri usati nei ristoranti spesso sono di polietilene, secondo le norme sull’igiene, e di colore bianco, senza coloranti potenzialmente tossici.

I taglieri di design con una funzione più decorativa, invece, sono realizzati in materiali particolari e sperimentano forme nuove, che si discostano da quella del classico tagliere rettangolare.

Sono un esempio di taglieri di design le proposte di XLBoom selezionate da LivingDecò. Questi oggetti, dalla forma rotonda o ovale, realizzati in marmo grigio o bianco, hanno la capacità di arredare l’appartamento, ma anche la praticità che ti consente di usarli tutti i giorni. Possono essere dei centrotavola d’effetto, se decorati con candele, ma anche essere utilizzati per il taglio del pane e dei salumi durante una cena elegante.

Scopri i taglieri di design che LivingDecò ha selezionato e decidi se usarli come accessori per la tua tavola, o elementi di home decor.