Bazar Bizar: design orientale e lavorazioni di pregio

Bazar Bizar è la maison belga che propone complementi d’arredo ispirati alle culture del Sud Est Asiatico, interpretando in chiave moderna le sue creazioni. Quello che caratterizza Bazar Bizar è la passione per le culture del mondo: viaggiare e conoscere gli stili che caratterizzano ciascun luogo è ciò che costituisce l’anima di questa maison. 


Sfoglia le linee

5 prodotti

1

Bazar Bizar si ispira ai colori e ai gusti che caratterizzano l’home decor del Sud Est Asiatico. Una terra speziata, ricca di sfumature e di dettagli insoliti: allo stesso modo, anche le linee proposte dalla maison belga sono originali, rifinite nei dettagli e rispettano gli stilemi della terra a cui sono ispirate.

LivingDecò, come sempre, seleziona per te le migliori proposte del brand, quelle che rispecchiano con maggiore fedeltà i pregi e lo stile di Bazar Bizar. Le collezioni di cuscini e plaid che ti proponiamo sono prodotti in materiali naturali, come la raffia, il giacinto d’acqua e in cotone. I colori scelti sono sempre tenui, naturali (beige, marrone, bianco e anche nero).

I prodotti che abbiamo selezionato per te uniscono in se stessi originalità, qualità, innovazione e produzione artigianale. Essi contengono in sè tutta la bellezza dei luoghi a cui sono ispirati e portano alla luce gli splendori nascosti della terra. Scoprili nella nostra vetrina e scegli quelli che ti rappresentano, affinché l’home decor di casa tua ti rappresenti davvero.

Bazar Bizar: una storia sempre in viaggio

Chi sta dietro a Bazar Bizar? Chi è che ne gestisce le fila, ispirando le proprie creazioni agli stilemi orientali delle culture del Sud Est Asiatico? Pascale Pelsmaekers e Eddy Roothaert.

La titolare, Pascal, si occupa della creatività del brand e organizza la strategia adatta per presentare il brand al pubblico. Eddy, suo marito, si occupa invece della logistica.

La coppia condivide l’amore dei viaggi per il mondo, durante i quali ha avuto occasione di scoprire le bellezze della terra. Quella che è rimasta più impressa nella loro memoria è l’Indonesia, in cui si sono sentiti a casa. Tutto di quel luogo è sembrato loro meraviglioso: l’artigianato, le persone, ma soprattutto le vibrazioni positive che quella terra emana.

Una volta tornati a casa hanno pensato di dare vita a una realtà, che vendesse le creazioni delle donne artigiane balinesi. Ogni creazione, per questo, è unica e ha una storia da raccontare.

Nel frattempo, la coppia ha ideato un vero e proprio brand. Ispirandosi agli stili orientali, hanno ideato collezioni di lusso e di grande capacità decorativa. Per non perdere mai il contatto con l’Indonesia e per raccogliere sempre nuove idee, Pascal ed Eddy tornano in quelle terre quattro o cinque volte all’anno, dove ormai contano un nutrito gruppo di impiegati.

Artigianato e materiali naturali

Tutte le creazioni di questa maison belga sono prodotte utilizzando metodi di lavorazione e materiali ecosostenibili. Bazar Bizar tiene d’occhio ogni fase della lavorazione e della consegna, assicurando sotto entrambi gli aspetti la massima qualità. 

Il cotone, la raffia, il giacinto d’acqua sono i materiali dei cuscini che LivingDecò ha selezionato per te. Le collezioni Bazar Bizar, sono tutti prodotte a mano e usando materiali resistenti e funzionali, ma anche naturali e, per questo, ecologici.

La sostenibilità non riguarda solo la produzione, ma anche le condizioni di lavoro degli operai. Oltre a garantire un orario lavorativo adeguato, Bazar Bizar assicura ai propri dipendenti uno stipendio che rispetti il valore delle competenze di ognuno.

Cuscini d’arredo: design d’eccezione

Le creazioni di Bazar Bizar si distinguono tutte per la capacità di essere originali, ma al contempo di adattarsi senza stonare a tutti gli stili di arredamento e di home decor. 

Quello che distingue ogni grande maison d’arredamento è il saper creare prodotti nuovi, dal gusto contemporaneo, ma che non dimenticano di omaggiare gli stilemi della tradizione a cui si ispirano. Inoltre, non perdono mai il loro carattere, che prende forma nelle rifiniture di pregio, dai dettagli insoliti e dai materiali originali utilizzati. 

Lo stile che riecheggia nelle collezioni di Bazar Bizar è ispirato alle culture di tutto il mondo, anche se la principale fonte è l’Indonesia, come già detto.

I titolari stessi si vantano di essere riusciti a creare linee di pregio, che puoi trovare anche negli hotel, nei bar e nei ristoranti di lusso, in tutto il mondo. Scorri il nostro catalogo online per renderti conto della varietà delle proposte, fra cui puoi trovare sicuramente quello che cerchi.

Il nostro obiettivo è quello di offrirti il meglio, non solo delle maison d’arredamento presenti sul mercato europeo, ma anche le più belle collezioni di ciascuna. LivingDecò ti aiuta a realizzare lo stile di home decor che senti tuo. Ogni volta che entri in casa, per sentirti davvero accolto, devi prestare attenzioni anche ai dettagli. Scegliere gli oggetti di home decor che soddisfano il tuo gusto e rispecchiano la tua personalità è importante, per essere a tuo agio fino in fondo.

I cuscini, i plaid e le altre creazioni di Bazar Bizar rendono reali i tuoi desideri in materia di home decor. La grande varietà di proposte che trovi nel nostro catalogo online ti permette di trovare quello che si adatta alla perfezione ai tuoi gusti.