Catalogo > Home decor > Decorazioni e soprammobili

Decorazioni e soprammobili


11 prodotti

1

I soprammobili moderni di design giocano un ruolo fondamentale nell’home decor contemporaneo. Oltre all’aspetto meramente decorativo, legato alla qualità delle rifiniture e al pregio dei materiali, le loro forme astratte hanno lo scopo di suscitare emozioni.

Al giorno d’oggi, le forme astratte attribuite ai complementi di arredo di design attribuiscono all’home decor un significato nuovo. Non si tratta solo più di disporre decorazioni per la casa in modo da renderla il più possibile confortevole e di nostro gusto.

L’home decor moderno, ossia la disposizione di soprammobili di design e altri complementi di arredo, significa arredare con le emozioni.

LivingDecò esprime la sua filosofia di home decor al massimo, attraverso i soprammobili moderni di design che propone. Per noi, arredare la propria casa è un atto di amore nei confronti di sé stessi: arredare con le emozioni lo è ancora di più, un’azione veramente intima per esprimere la propria personalità fino in fondo.

Per questo LivingDecò propone questi soprammobili moderni di design. Forme geometriche, lineari e arrotondate e l’utilizzo di materiali originali e diversi fra loro sono le caratteristiche che accomunano questi oggetti, che però hanno stili molto diversi gli uni dagli altri. 

Le linee arrotondate dei soprammobili moderni di design di Studio Hausen e XLBoom si distinguono dalle forme spigolose e geometriche di FactoLab e Colé. Ma Studio Hausen gioca con tonalità accese creando effetti bicromatici allegri e luminosi, mentre XLBoom predilige la tinta unita per i suoi marmi scuri.

I soprammobili possono essere di diversi materiali. I soprammobili in ceramica hanno una lunga storia, ma non scompariranno mai dalle nostre mensole e librerie. I soprammobili in vetro illuminano la stanza con effetti di luce e hanno una tradizione di lavorazione artigianale che è una vera e propria arte.

Il legno è un materiale usato per i soprammobili moderni di design, per esempio quelli di Liginis proposti da LivingDecò. Con le loro forme pulite e semplici, questi soprammobili di Lignis creano un ambiente caldo e accogliente.

Ai nostri giorni, le sperimentazioni di materiali diversi ha portato all’utilizzo del cemento, per esempio per i soprammobili di FactoLab, ma anche alla riscoperta dell’eleganza del marmo, per esempio da parte di Studio Hausen e XLBoom