Domande frequenti - stickers murali e vetrofanie, adesivi per porte, quadri su tela e foto murali


Domande e risposte generiche

Quali sono i tempi della realizzazione dell’ordine?

Il tempo della realizzazione dell’ordine viene calcolato dal momento della ricezione del pagamento fino al momento dell’invio della merce e dipende dal tipo di prodotto ordinato.
Mediamente dalla ricezione del pagamento occorrono 2-5 giorni di lavorazione (dipende dall’orario in cui arriva l’ordine), la spedizione impiega poi da 2 ai 4 giorni per la consegna a seconda del Paese di destinazione.

Stickers, vetrofanie e adesivi per porte

Come si applicano gli adesivi murali?

Gli stickers murali hanno un’applicazione molto semplice, ti suggeriamo di leggere attentamente le istruzioni presenti sul nostro sito. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

Posso applicare gli stickers da muro sulla carta da parati?

Gli stickers murali non sono adatti all'applicazione su carta da parati, la colla presente sull'adesivo si incollerebbe alla carta da parati danneggiandola durante la rimozione.

Posso applicare su un muro dipinto da poco un wall sticker?

Per ottenere un risultato perfetto la superficie su cui si applica lo sticker murale dev'essere perfettamente asciutta, quindi se hai dipinto di recente il muro ti consigliamo di aspettare almeno 3 settimane prima di applicare l'adesivo.
Se l'adesivo viene applicato su un muro non perfettamente asciutto o molto umido si rischia che l’adesione non risulti perfetta e che rimuovendo lo sticker si possa danneggiare la pittura.

Su quali superfici posso applicare gli adesivi murali?

I nostri wall stickers possono essere applicati su quasi tutte le superfici lisce come vetro, muri, soffitti, cemento sigillato, plastica, metallo, specchi, piastrelle in ceramica e mobili in legno rifinito.

Su quali superfici non è possibile attaccare gli adesivi murali?

I nostri adesivi da parete NON possono essere applicati sulle seguenti superfici: blocchi di cemento, mattoni faccia a vista, spatolati, carta da parati, sabbiati, cemento, acrilici o stucco, tessuti o tele. Su tutte queste superfici non garantiamo la resa dell'adesivo.

Su quali tipi di pittura è sconsigliato attaccare adesivi murali?

Sconsigliamo l'applicazione degli adesivi murali sui seguenti tipi di pittura muraria: vernice acrilica, sabbiati, spatolato veneziano, mattoni, cemento, vernice al quarzo per esterni, vernice ad acqua, faux e altre pitture atipiche su cui non garantiamo la tenuta.
Gli stickers sono difficili da applicare su pareti ruvide o con una superficie irregolare: se la superficie è più ruvida di una buccia d'arancia non c'è alcuna garanzia che l'adesivo si attacchi perfettamente.

Posso attaccare un adesivo murale in bagno?

Sì, gli adesivi LivingDECO' sono resistenti all'umidità e possono essere applicati anche in bagno. Tuttavia non possono entrare in contatto diretto con l'acqua, quindi non è consigliabile posizionarli, per esempio, sotto la doccia.

 

Come si rimuove un adesivo murale?

Rimuovere gli adesivi è molto semplice: basta sollevare un angolo dello sticker e tirarlo dolcemente. Quest'operazione non dovrebbe lasciare alcun tipo di residuo sul muro, nel peggiore dei casi potrebbero rimanere delle piccolissime tracce di colla sul muro eliminiabili con acqua o alcol.
Ti ricordiamo che una volta rimosso lo stickers non garantiamo che la seconda applicazione risulti soddisfacente.

Posso applicare uno sticker da muro su un vetro?

Certamente si, gli adesivi da muro possono essere applicati su vetri, finestre e specchi garantendo una resa perfetta.

Qual è lo sticker più indicato per vetrine e finestre?

Se vuoi applicare lo sticker su uno specchio o su un vetro in casa tua lo sticker può essere stampato sia su supporto bianco che trasparente.
Se desideri applicare lo sticker su una vetrina devi fare attenzione al tipo di supporto su cui è stampato l'adesivo. Gli adesivi realizzati su vinile adesivo bianco hanno il retro dell'immagine di colore grigio, quindi devono essere posizionati con i colori rivolti nella direzione in cui si vuole far vedere l'immagine. Se per esempio vuoi usare lo sticker come vetrofania andrà applicato all'esterno del negozio.
Gli adesivi realizzati su vinile trasparente si vedranno da entrambi i lati del vetro.

Su quale materiale sono stampati gli adesivi per porte?

Gli adesivi per porte vengono stampati su GERMAN TAPE J 1270, una pellicola in PVC polimerico calandrato, air free, spessore 75 My, che offre un'elevata stabilità dimensionale unita ad un’ottima coprenza.

Posso rimuovere facilmente un adesivo da porta?

Certamente! Rimuovere l'adesivo per porta senza rovinare la superficie su cui è stata applicato è molto semplice. Per prima cosa scalda la superficie con il phon e poi delicatamente con le unghie o con un coltello solleva un'angolo dell'adesivo e rimuovilo delicatamente. Se dovessero rimanere delle tracce di adesivo sulla porta le potrai eliminare facilmente con dell'acqua o dell'alcol.

Quadri su tela

Quale garanzia c'è sulla resa di stampa delle mie fotografie?

Controlliamo gratuitamente le immagini per assicurarti che la risoluzione dell'immagine sia sufficiente ad ottenere una stampa eccellente nel formato da te scelto!

Come vengono spediti i quadri su tela?

Tutti i quadri su tela sono accuratamente imballati per la spedizione: gli angoli della tela vengono rinforzati ed entrambe le superfici del quadro vengono avvolte in uno strato di cartone ondulato imbottito di pluriball. Il prodotto viene poi ulteriormente fasciato in uno strato di pluriball esterno e chiuso con il nastro adesivo.

Fotomurali

Su quali materiali sono vengono stampate le fotomurali?

Stampiamo foto murali su tre diversi tipi di carta da parati: carta da parati liscia, carta da parati goffrata e carta da parati adesiva. Scopri di più leggendo le schede tecniche delle carte da parati per foto murali.

Che tipo di colla si usa per l'applicazione delle fotomurali

Per applicare le foto murali stampate su carta da parati a colla si utilizza la classica colla per i parati, acquistabile in qualunque negozio specializzato o nei grandi magazzini specializzati in fai da te.