Catalogo > Kids > Tappeti

Tappeti


4 prodotti

1

Il tappeto è un elemento essenziale nella sistemazione della cameretta dei bambini. Non è solo un bel complemento di home decor che rende più accogliente l'interno, ma anche un accessorio funzionale che garantisce comfort, calore e sicurezza. Anche se in passato era popolare posare la moquette su tutto il pavimento nelle camerette dei bambini, oggi si punta su tappeti estetici che incoraggino i bambini a giocare per terra e forniscano un adeguato isolamento termico.

La gamma di tappeti per cameretta che proponiamo comprende una ricca varietà di tappeti per bambini che attirano l'attenzione grazie ai loro temi e colori unici. È una soluzione universale che funzionerà in ogni tipo di stanza. La nostra selezione offre modelli di varie forme e dimensioni che si adatteranno facilmente alle dimensioni della cameretta del tuo bambino.

Il tappeto per la cameretta dei bambini è un vero e proprio “must have”. Quando gioca sul tappeto il tuo bambino non si sentirà a disagio a causa del freddo. Inoltre, il tappeto conferisce un adeguato isolamento acustico e ogni membro della casa lo apprezzerà poiché  attenua il rumore che si genera, ad esempio, durante il gioco. Dal punto di vista estetico poi la presenza di un tappeto può ingrandire otticamente anche una stanza molto piccola.

Un tappeto per bambini aiuta a delimitare diverse zone - una zona gioco o una zona notte - e rende particolarmente accogliente l'ambiente. Il tuo bambino si sentirà sicuramente al sicuro in cameretta e vorrà trascorrere del tempo lì.

Tappeti per camerette: quale scegliere?

Non c'è dubbio che i tappeti per le camerette dei bambini attirino l'attenzione con una varietà di temi e colori fenomenali, tuttavia per scegliere il modello più appropriato, è necessario sapere cosa cercare. Su Livingdecò puoi trovare sia tappeti rotondi che rettangolari, tutti in varie misure. Tuttavia, questi non sono gli unici fattori da tenere in considerazione. Controlla sempre attentamente il tipo di materiale di cui è composto il tappeto. È molto importante scegliere la massima qualità e mitigare il rischio di allergia del bambino. Scegli tra tessuti naturali e sintetici che siano sicuri per la salute dei bambini: cotone, lana, juta o polipropilene. Ricordati di controllare se il metodo di tintura è certificato: il tappeto non deve contenere sostanze tossiche. Tieni presente che tuo figlio passerà molto tempo sul tappeto, scegli quindi un modello che sia morbido e piacevole al tatto.

Ti stai chiedendo quale tappeto scegliere per la cameretta di una bimba e per la cameretta di un bimbo? Offriamo una vasta gamma di modelli attraenti che sono universali e soddisferanno il gusto di tutti.

Tappeti per bambini: rotondo e rettangolare?

Scegli sempre una forma e una dimensione del tappeto che si adatti alle dimensioni e all'arredamento della cameretta del bambino. Per scegliere la dimensione del tappeto della cameretta considera se vuoi coprire la maggior parte del pavimento o delimitare solo una zona della stanza e seleziona il modello giusto. I tappeti più piccoli e quelli rotondi sono adatti per aree come il letto, il comodino o il fasciatoio.