Catalogo > Arredamento > Pouf

Pouf


5 prodotti

1

I pouf sono elementi d’arredo di design, che colorano e arricchiscono di forme i tuoi interni. Rettangolari, quadrati o rotondi, possono essere posizionati nella zona living, come poltrone, creando effetti decorativi con gli altri elementi dell’arredamento.

Quelli moderni sono utilizzati per creare punti di colore, in modo da ravvivare e dare luminosità alle stanze. Sostituendo le sedie e le poltrone, più ingombranti, rivelano anche la loro innegabile utilità pratica.

Ne esistono tanti modelli diversi, che si differenziano per il materiale del rivestimento, per la forma, la dimensione e l’utilizzo, per l’interno o per gli esterni. I pouf di design che ti propone LivingDecò sono come sempre selezionati fra i prodotti delle migliori maison europee di arredamento. Scegli fra una vasta gamma di offerte a te dedicate. Trovi pouf quadrati o pouf moderni che possono adattarsi perfettamente alla tua zona giorno o notte.

Anche in questo caso, la nostra selezione riguarda i migliori brand di arredamento presenti sul mercato europeo. Grazie alla nostra esperienza, scegliamo di esporre nella nostra vetrina online i prodotti che rispecchiano al meglio le qualità delle loro maison produttrici, che sono al top di gamma nel panorama europeo dell’arredamento.

Quali scegliere?

Come detto sopra, i pouf sono elementi d’arredo multifunzionali, che possono essere utilizzati in molti modi diversi. Se manca una sedia in un incontro formale, o se bisogna aggiungerne una durante una serata con amici, il pouf da salotto è la soluzione ideale.

Non solo, ma possono essere usati anche come comodi poggiapiedi, o come pouf per la camera da letto. In questo caso, è un’ottima alternativa salvaspazio, nel caso in cui tu non disponga di una stanza ampia.

Il pouf da ingresso è un’idea originale che arricchisce con un dettaglio veramente tuo l’abitazione e che si vede appena si entra. Per definire con un taglio deciso lo stile di casa tua, un pouf di design posizionato vicino alla porta di ingresso è una valida soluzione.

I modelli disponibili sono davvero numerosi. Quelli che ti proponiamo rappresentano il meglio, in quanto qualità dei materiali, cura della forma e dell’estetica. In seguito, ti illustriamo le loro caratteristiche, di colore, dimensione e forma, per facilitare il tuo acquisto il più possibile.

Pouf di design: rettangolari, tondi o quadrati?

Prima di decidere quale, fra i modelli disponibili nel nostro catalogo online, è quello che fa al caso tuo, devi considerare con attenzione diverse variabili. La dimensione è la prima delle caratteristiche da considerare.

I pouf di design di MEME Design che trovi nella nostra vetrina sono piccoli o grandi. I pouf grandi, tondi o rettangolari, sono adatti alla zona living o alla camera da letto, se le stanze sono abbastanza ampie. Considerando infatti che i pouf sono arredi salvaspazio, bisogna stabilirne le dimensioni con cura. I pouf di dimensioni ridotte sono disponibili sia in forma quadrata, sia nella versione tonda.

Le tonalità di questi pouf di design sono color tortora, giallo, rosso, blu, arancio e bianco. Questi modelli di pouf di design sono adatti anche per essere usati in terrazzo, o per una pausa rinfrescante in giardino, per poi essere ritirati all’interno alla fine dell’utilizzo.

Pulizia e manutenzione

Come tutti i prodotti di LivingDecò, anche i pouf della nostra vetrina sono creati con materiali di ottima qualità, resistenti all’uso e ai lavaggi.

Per garantire la massima tenuta dei tuoi pouf di design è utile comunque utilizzare qualche piccolo accorgimento. Per esempio, per rimuovere una macchia dalla superficie, è possibile servirsi di una spugna bagnata. 

Il rivestimento dei pouf di MEME Design è altamente tecnico, ignifugo, anti-allergico, non tossico e completamente riciclabile. Resiste a muffa e batteri, raggi UV e garantisce un'alta resistenza del colore all'esposizione della luce solare. Inoltre, è comodamente lavabile in lavatrice a 40°.

Pouf di design: storia

I pouf prendono vita originariamente in Oriente, dove erano inizialmente degli accessori di lusso, destinati unicamente alle abitazioni della popolazione abbiente. Erano ricoperti in pelle o in cuoio, mentre per l’interno si utilizzavano stracci o altri tessuti di vario tipo.

In Francia, nel XIX secolo, si rinvengono i primi esemplari europei. Utilizzati a corte, prendono il nome da un’acconciatura realizzata in questo periodo.

In altri casi, la parola viene fatta risalire al suono onomatopeico ‘puff’, ossia il rumore che fa un oggetto quando si sgonfia. 

Ai giorni nostri, i pouf di design sono dei veri e propri elementi che contribuiscono a dare carattere a qualsiasi tipo di arredamento. Si tratta  di accessori fondamentali, che ti aiutano a conferire alla tua casa l’atmosfera che desideri.

Scopri il nostro catalogo per scegliere i pouf adatti ai tuoi gusti e crea abbinamenti di forme e di colori originali e stravaganti, o classici, a seconda delle tue preferenze. Ti offriamo la possibilità di rendere davvero caratteristico il tuo stile di arredamento, in modo che, entrando in casa, tu ti senta accolto e davvero nel tuo luogo. 

Scopri la varietà di modelli, colori e dimensioni dei pouf di design che trovi su LivingDecò, se abbinarli a elementi d’arredo della stessa maison, o di stili differenti. Anche attraverso i pouf di design, contribuiamo a rendere ogni ambiente il più personale possibile, in grado di rispecchiare fino in fondo la personalità di chi lo abita.