Catalogo > Arredamento > Scrivanie e consolle

Scrivanie e consolle


17 prodotti

1

Le consolle scrivania sono mobili utili, versatili e adatti a diverse stanze della casa. Inoltre, possono essere usate per gli uffici, per gli spazi pubblici o negli studi professionali. Il loro uso si è evoluto e differenziato nel corso degli anni. Utilizzate inizialmente soprattutto come scrittoi, in seguito sono diventate fondamentali, dapprima negli uffici e poi anche nelle case moderne.

Una consolle scrivania definisce uno spazio come adibito al lavoro di ufficio o destinato alle attività al PC. Anche se utilizzate in casa, servono ad attribuire a una stanza la funzione di studiolo, destinato sia allo studio scolastico, sia ad attività retribuite.

Un tavolo consolle non è un semplice tavolo, perché ha alcune funzioni aggiuntive. Dotato di cassetti, ripiani o altri portaoggetti che servono a contenere gli accessori da scrivania, è un mobile sempre più utile. Il suo uso è molto diffuso, soprattutto in questi tempi in cui l’informatica e il lavoro al computer hanno sempre più rilievo. 

Non sottovalutare l'importanza delle consolle scrivania anche se svolgi un lavoro da casa, a cui devi dedicare molte ore senza allontanarti dal tuo appartamento. In questo caso, la comodità diventa un requisito fondamentale, come anche un design che rispecchia il tuoi gusti.

LivingDecò ti propone come sempre una selezione dei prodotti dei migliori brand europei, scelti in base al requisito dell’eleganza e dello stile, ma non solo. Vogliamo sempre offrirti il meglio anche in termini di materiali usati, tecniche di produzione e lavorazione finemente rifinita.

Scopri il nostro catalogo online, che è dotato come sempre del meglio di tutti i brand che ti proponiamo. Le linee che abbiamo selezionato comprendono sempre scrivanie consolle che sono il meglio sul mercato, in questo momento.

Grazie alla nostra esperienza, che ci contraddistingue nel campo dell'arredamento di design, possiamo garantirti una selezione il più possibile accurata.

Modelli di consolle scrivania di design: versatilità e praticità

Le consolle scrivania che trovi nel nostro catalogo online sono modelli che rispecchiano fino in fondo l’ispirazione che ha dato vita alle loro produzioni. Esemplificano infatti lo spirito delle maison, scelte fra i migliori brand a livello europeo.

XLBoom propone modelli di scrivanie con dettagli che richiamano la moda degli anni Cinquanta. Custom Form dà vita alla scrivania moderna per eccellenza. Questa interpreta lo stile contemporaneo, inserendo caratteristiche industrial. Le consolle scrivania di Custom Form sono caratterizzare dalla leggerezza, dalla resistenza, dalla praticità dei materiali e dalle linee geometriche, equilibrate e semplici.

Colé e MEME Design propongono invece modelli originali e spiazzanti, che dimostrano la capacità di questi brand di innovare, creando sempre novità accattivanti. Puntando tutto sul proporre idee inedite, che colpiscono per la novità che rappresentano, questi brand creano scrivanie consolle dallo stile d'avanguardia.

Le consolle scrivania proposte da LivingDecò sono il meglio anche in termini di lavorazione e di materiali usati. Le maison che selezioniamo sono al top per le tecnologie utilizzate e per le conoscenze legate alle tradizioni artigianali.

Sperimentare tecniche di produzione nuove è un requisito fondamentale per riconoscere un buon brand di arredamento. Tutte quelle che trovi sul nostro sito sono maison che non tralasciano mai di riservare un occhio di riguardo alla tecnologia. Inoltre, non dimenticano gli insegnamenti della tradizione.

Ogni consolle scrivania proposta sta bene con ogni stile di arredamento e in diverse stanze della casa. Dalla zona living allo studio, o anche in camera da letto: scopri tutte le funzioni di questi versatili complementi d’arredo. Non solo: puoi cambiare la posizione delle consolle scrivania quando vuoi, grazie alla loro leggerezza.

Consolle scrivania: tutti i modelli

Quelle proposte da LivingDecò, sono principalmente modelli di scrivanie rettangolari, ma non mancano scrivanie consolle angolari.

La somiglianza nella forma delle consolle scrivania rettangolari non significa anche corrispondenza nel design. Infatti, i modelli di consolle scrivanie di forma rettangolare si differenziano molto per lo stile. I dettagli e le rifiniture creano infatti grandi diversità fra un modello e l'altro.

Una caratteristica che distingue questi oggetti di arredamento è costituita dalla forma delle gambe. Nel caso in cui si voglia imitare lo stile del passato, queste sono inclinate. In questo modo, formano con il piano d’appoggio del tavolo un angolo maggiore e uno minore di 90 gradi.

XLBoom gioca con il design, creando consolle scrivania dagli angoli smussati e con le gambe inclinate, ma comunque caratterizzate dalla linearità delle forme, geometriche e pulite. Questi modelli sono disponibili in colore bianco opaco, in legno naturale o in nero.

MEME Design e Colé, invece, interpretano alla perfezione lo stile moderno. Inseriscono infatti elementi lineari e giochi di forme originali, incrociando fra loro le linee dritte dei sostegni e del piano del tavolo.

Le scrivanie angolari di Colé rappresentano forse il massimo, in termini di modernità e originalità del design. Non solo le forme, ma anche i colori accesi e brillanti rendono questi oggetti un emblema dello stile contemporaneo.

Un altro dettaglio che distingue le scrivanie consolle è la presenza o meno di ripiani portaoggetti o di uno o due cassetti. Questi possono essere utilizzati per riporre libri, articoli di cancelleria e non solo.

La scrivania consolle di Custom Form, della linea Hyller, è un esempio di come i mobili di design possono essere versatili. Infatti è adatta come tavolo per il lavoro d’ufficio o per lo studio, ma non solo. Può anche essere usata come libreria o come tavolino portaoggetti per i soprammobili nella zona living.  La sua comodità discende anche dalla presenza di cassetti color rovere, legno che costituisce anche le altre parti di queste scrivanie consolle.

Infine, se si desidera acquistare delle scrivanie da ufficio, la scelta più appropriata è affidarsi alle consolle scrivania con piani di lavoro ampi. Hose Doctor, Colé e Custom Form propongono anche modelli stabili, dotati di ripiani portaoggetti, cassetti e altre funzioni utili (per esempio un luogo per riporre il PC).

Scrivanie consolle: una storia di design

Le scrivanie classiche sono nate nel Medioevo, come scrivanie scrittoio per gli scrivani e i monaci amanuensi. In seguito sono state dotate di cassetti laterali, durante il Rinascimento. Poi hanno avuto un’impennata nella loro diffusione e nell’ampliamento delle loro funzioni con l’avvento del lavoro d’ufficio.

Quelli proposti nel nostro catalogo online sono modelli di design dallo stile diverso, che richiamano il gusto retrò (XLBoom)o lo stile nord europeo (Custom Form e House Doctor).

Modernità e stile vintage si avvicendano, prendendo alternatamente forma nelle linee proposte dalle maison selezionate.

Anche in questo caso, infatti, LivingDecò ti offre arredi di alta qualità. Sono in grado di soddisfare gusti diversi, di adattarsi a vari stili, a diverse funzioni e a tante parti della casa.

Come sempre, verifichiamo che anche gli standard di qualità e di lavorazione dei materiali vengano rispettati, scegliendo solo brand che svolgono al meglio le loro lavorazioni. 

Arreda davvero ogni stanza della tua casa in modo che soddisfi il tuo gusto e le tue esigenze. Scegli di affidarti alla nostra vasta selezione di prodotti, che contiene il meglio del mercato europeo. Scopri le migliori consolle scrivania nel nostro catalogo online.