Minimum Design


Sfoglia le linee

18 prodotti

1

Alla base di ogni progetto solido e duraturo c’è una filosofia chiara e ben definita. Quella di Minimum Design è senza dubbio la sostenibilità.

Il design e la modernità si fondono alla perfezione con l’attenzione all’ambiente e al nostro pianeta. Minimum Design è uno studio di design nato in Francia nel 2017, e fin dal giorno della sua nascita non ha mai smesso di lavorare duramente per raggiungere un duplice scopo: portare nelle nostre case oggetti di design unici, raffinati e moderni ma realizzati interamente con tecniche e materiali sostenibili.

Ogni singolo prodotto di Minimum Design è realizzato su richiesta, in questo modo si può dedicare la giusta attenzione ad ogni singolo cliente e, al contempo, evitare qualunque inutile spreco di risorse per il pianeta. Possedere un oggetto Minimum Design, non solo permette di aggiungere alla propria casa un pezzo unico di home decor, ma anche di rispettare e sostenere l’ambiente.

Lo stile del Brand francese si riconosce a colpo d’occhio: linee semplici ed essenziali, geometrie rigorose, talvolta di gusto squisitamente nordico talvolta zen, caratterizzano ogni prodotto per un risultato raffinato ed elegante perfetto per ogni stanza della casa.

Particolare attenzione è dedicata alle piante e a tutto ciò che le riguarda. Minimum Design propone un’ampia scelta di vasi e portavasi, tutti realizzati in materiale ecosostenibile, come il legno riciclato e la bio-plastica a base di mais.

Ma non è tutto! Tra le varie creazioni potete trovare altri originali oggetti d’arredo come le sculture 3D in legno, anch’esse caratterizzate da linee geometriche e stilizzate, che raffigurano animali dall’antichissima simbologia, come il cervo, da sempre collegato al rinnovamento, o l’elefante, saggio e potente. 

Scegliere Minimum Design significa scegliere il design, lo stile ma sopratutto il pianeta.