Catalogo > Home decor > Cuscini Arredo

Cuscini Arredo


188 prodotti

1 2 3 4 5 6 Avanti

Cuscini decorativi: scopri il comfort di design 

I cuscini decorativi sono dei complementi d'arredo che si adattano facilmente ad ogni zona abitativa e ad ogni outdoor, unendo in sé utilità pratica ed estetica. 

Scegliendo e combinando fra loro forme, materiali e colori diversi, puoi attribuire al tuo stile d’arredo il carattere che preferisci: basta disporre dei cuscini d'arredo moderni sul letto, sul divano, sulle sedie o sulle panche all’esterno, ed ecco che la tua casa si trasforma in un ambiente accogliente e di grande impatto visivo. 

Non esiste stanza in cui i cuscini d'arredo non possano essere utilizzati. Al contrario, però, di tanti altri complementi d’arredo, conservano intatta la loro utilità: il loro scopo principale è quello di dare comfort e benessere, pur avendo una grande funzione estetica.

LivingDecò riserva alla vendita dei cuscini d'arredo una sezione molto ampia, così da soddisfare ogni gusto ed esigenza; non ti resta che trovare il cuscino decorativo perfetto per te. Ti invitiamo inoltre a prestare attenzione alla descrizione dei prodotti, dove troverai indicato se a essere vendute sono solo le fodere per cuscini o anche l'imbottitura interna.

Cuscini decorativi per un divano elegante e accogliente

I cuscini decorativi per divani costituiscono un ampio capitolo in materia di home decor, ed è per questo che vanno sempre scelti con molta cura.

È innanzitutto necessario che si intonino allo stile della stanza, ma non solo: giocando con gli accostamenti di colori, forme o materiali, si può decidere di dare un’impronta particolare e del tutto personale al proprio stile d’arredo. 

Scegliere tra tutti i tipi di cuscini da divano non è facile, ma farsi guidare dal proprio gusto è sempre la scelta giusta. 

Si può anche decidere di abbinare i cuscini decorativi per divano a seconda del colore: i cuscini in tinta unita sul beige, per esempio, saranno adatti a chi vuole creare un’atmosfera calda e accogliente, ma comunque ricercata. 

Per un divano sui toni del grigio consigliamo dei cuscini scuri in tinta unita. Se invece si decide di optare per delle fantasie, si può spaziare da quelle geometriche a quelle floreali, a seconda delle proprie preferenze; i cuscini d’arredo con fantasie geometriche sono solitamente più moderni rispetto a quelli con motivi che ricordano i fiori o le piante.

Cuscini per una camera da letto sofisticata e confortevole 

Pensando alla camera da letto, i cuscini decorativi trovano il loro posto accanto a quelli usati come guanciali per dormire: dei morbidi cuscini rettangolari, per esempio, possono essere posizionati sopra al copriletto con lo scopo di decorare la stanza.

Un’altra opzione è quella di scegliere dei cuscini d'arredo che ricoprano la testiera, così da renderla più piacevole allo sguardo e anche più comoda nell’utilizzo. 

Scegliere dei cuscini moderni, di colori particolari e dalle forme originali, può essere la scelta vincente per arredare un letto singolo o matrimoniale. Solitamente, nel caso dei letti a due piazze o ad una piazza e mezzo, si opta per una disposizione più ordinata, sopra i guanciali o sulla testata; al contrario, l’ordine sparso si adatta con eleganza ai letti singoli.

Per quanto riguarda la scelta della forma dei cuscini decorativi, si può pensare di abbinare dei cuscini rettangolari di dimensioni più grandi a cuscini rotondi o quadrati più piccoli, creando così un originale gioco di geometrie. Ti consigliamo inoltre di provare a sovrapporli per creare effetti originali e piacevoli alla vista.