HOH! Ortisgreen


Ortisgreen è un’azienda italiana presente nel mercato del green design già dal 2005, quando inizia a ideare e presentare le prime proposte di sistemi modulari per la composizione di pareti vegetali.

Nonostante l’azienda si occupi anche di arredamento outdoor, ciò che la caratterizza è la volontà di portare l’esperienza del giardino verticale anche dentro casa.

Nasce così HOH! Hang. Oasis. Home, una linea di complementi d’arredo da muro che permettono la creazione di quadri verdi da curare dentro il proprio ambiente domestico. Dopo aver scelto l’HOH! più adatto alle proprie esigenze, basterà inumidire il substrato di fibra naturale e inserire le piante per creare una composizione unica. L’innaffiatura sarà semplice e veloce grazie ai microfori presenti sull’estremità superiore del quadro; inoltre, sul fondo è collocata una vasca che raccoglie l’eventuale acqua in eccesso.

Le collezioni di complementi green sono due: una classica per le piante di tutti i giorni e una che vuole esaltare la bellezza dei bonsai. La linea classica si presenta con un supporto in materiale plastico disponibile in tre eleganti colori (bianco, tortora e nero); è la scelta ideale per chi ama il verde e vuole portarlo in casa in maniera innovativa. La linea HOH! ArtKami Stone è invece pensata per mettere in risalto l’eleganza di piante più particolari come il bonsai: il quadro incornicia il vegetale, contribuendo a valorizzare l’estetica della pianta scelta.

La missione di Ortisgreen è quella di migliorare la qualità della vita, portando l’esperienza e la suggestione della natura dentro casa, in maniera però attuale. Con i loro complementi green dal design minimale è possibile creare delle aiuole da muro che conferiscono all’ambiente domestico un’atmosfera accogliente, multisensoriale e soprattutto salutare.