Il cemento ha nuova vita con Facto Lab

Vieni a scoprire i vasi in cemento moderni e i portacandele di design!

Pubblicato il: 04/08/2017

Come annunciato, le novità su LivingDECO' sono esplose! 

 

Abbiamo deciso di ampliare il catalogo che già conoscete per offrirvi una scelta ancora più ampia, un modo di vivere la casa che ora la coinvolge a tuttotondo: troverete sempre le nostre esclusive carte da parati e i quadri su tela, le illustrazioni d'autore e gli stickers, ma non solo! 

Le nostre categorie si sono letteralmente moltiplicate, così ora potrete decorare la vostra casa anche con le nostre proposte di Home Decor: dai cuscini ai fermaporta, dai vasi ai portacandele... LivingDECO' ti propone una vasta scelta dei migliori prodotti artigianali per trovare proprio quel che è perfetto per te.

 

Tutte le novità appena approdate su LivingDECO' hanno qualcosa di importante in comune: l'artigianalità. Abbiamo scelto solo prodotti di realizzazione artigianale e Made in Italy per offrirvi dei complementi d'arredo dal design fresco e innovativo, realizzati con materie prime di qualità e soprattutto unici!

Chi si fa ottimo portavoce di questa filosofia è Facto Lab, un laboratorio artigianale che ama definirsi "concreto".

Facto Lab produce complementi d'arredo in un materiale a lungo accantonato ma dalle grandi potenzialità e dal grande potere decorativo: il cemento.

E così il calcestruzzo trova nuova vita: sui tavoli delle case moderne.

Portacandele design by Facto Lab

Facto Lab: non il solito vaso in cemento

 

Nel mondo dell'interior design la ricerca è costante: quotidianamente si modificano le tendendenze e ogni giorno vengono scoperti o riporati in voga trame, forme e materiali.

 

Una delle tendenze più affermate in questi ultimi anni è il riuso, che non è un semplice sinonimo di riciclo: tramite il riuso impariamo a guardare gli oggetti e i materiali da un punto di vista diverso, non convenzionale; così facendo possiamo donare nuova vita alll'oggetto in questione in un campo che è fuori da quello del suo uso solito.

 

Facto Lab prende il concetto di riuso e lo fa suo. In questo laboratorio artigianale si producono originali complementi d'arredo con un materiale che solitamente è destinato all'edilizia: il cemento.

Tramite un punto di vista creativo e dalle linee essenziali, Facto Lab reinterpreta il cemento e lo rende un complemento d'arrendo moderno e raffinato: vasi in cemento, portacandele di design ed elementi decorativi dalle mille forme, tutte geometriche.

 

Originale, artigianale e Made in Italy: ecco cosa portano con sè i vasetti portacandele e i vasi moderni by Facto.

Le ultime tendenze dal mondo dell'interior design vedono protagoniste case moderne e minimali, curate in ogni dettaglio ma con un'essenzialità di fondo; lo stile moderno è piuttosto vasto e una delle sue più apprezzate declinazioni è lo stile industrial oppure urban.

 

Concretezza e minimalismo, una semplicità ricercata: ecco lo stile urban.

E cosa meglio del cemento per decorare un ambiente dal sapore industriale?

 

I vasi in cemento di Facto Lab, ad esempio, sono perfetti per completare un'ambientazione urban o per donare un tocco minimale e concreto a qualsiasi ambiente.

 

Il cemento è un materiale che sa dialogare con i più diversi stili.

 

Disponibili in diverse dimensioni e in tre colori (grigio classico, nero e bianco), i vasi di design by Facto uniscono al rigore della geometria un materiale grezzo come il cemento, ottenendo un risultato che, pur nella sua concretezza, ha un cuore raffinato. Un contrasto armonico che saprà conquistarvi.

E per una mise en place coordinata, su LivingDECO' trovi anche i portacandele by Facto: portacandele moderni realizzati con cura e precisione per reinterpretare con modernità un oggetto classico.

Non solo vasi moderni: i prodotti di Facto Lab hanno un'anima che percepirete.

 

L'imperfezione è bellezza.

In questo mondo v'è un infinito numero imperfezioni che rendono "cose", "persone" e "storie" uniche nel suo genere.

Il concetto estetico di Facto si basa su questo. 

 

Sembra una contraddizione rispetto alle pulite linee geometriche dei suoi vasi di design?

 

"Ma io considero la geometria come qualcosa di tutt'altro che perfetto, considero la geometria come quella varietà di immateriale e in qualche modo imperfetta connessioni tra gli esseri umani e tra questi e l'universo." dice Mario Meneo, fondatore di Facto.

 

E allora lasciati ispirare anche tu da questo materiale dall'animo elegante: i vasi in cemento e i portacandele in cemento di Facto ti aspettano su LivingDECO'.

 

Vasi in cemento moderni - un'ispirazione per te:


Continua a leggere


In onore dell'equinozio di oggi vi proponiamo una serie di consigli per rendere più accoglienti i gli ambienti con le tendenze arredamento 2017: vieni a scoprire tutti i colori e i complementi d'arredo protagonisti della stagione autunnale!

Leggi tutto

Sottopiatti, sottobicchieri, porta grissini e porta aperitivi. La tavola acquista colore con le creazioni artigianali in vetro di Murano di Magma.

Leggi tutto