Benvenuto autunno con LivingDECO'

I colori della stagione autunnale per arredare la casa

Pubblicato il: 22/09/2017

Oggi è l'equinozio d'autunno, questo vuol dire che è arrivato il momento di mettere via costumi e occhiali da sole per tirare fuori cappotti, guanti e morbidi plaid. L'abbraccio autunnale inizia ad avvolgere la natura e le strade si colorano di foglie dai mille colori.

Se le pulizie di primavera ci suggeriscono di rinfrescare e alleggerire, l'arrivo dell'autunno ci invita a rendere più confortevoli e caldi i nostri ambienti.

Con l'arrivo dei mesi freddi diventa sempre maggiore il numero di ore che trascorriamo nelle nostre case; tra una coperta e un buon tè la nostra abitazione diventa il nostro nido.

Colori e tendenze autunnali

La palette giusta per l'autunno

Se l'anno solare inizia a gennaio, a settembre un altro anno lavorativo è alle porte e per molti è proprio l'arrivo dell'autunno a significare rinnovamento, nuovi progetti e desideri. Un ambiente domestico che ci faccia sentire stimolati è il modo migliore per beneficiare di questo dinamismo autunnale.

Il rinnovamento parte dalle piccole cose: iniziamo allora ad aggiungere un tocco di colore con tessili, complementi d'arredo o dipingendo le pareti.

Questo autunno, secondo le tendenze arredamento 2017, i colori che vanno per la maggiore sono le tinte del terracotta: a metà tra il rosso mattone e l'arancione è un colore caldo e ricco di sfumature. Appartengono a questa palette lo stesso terracotta, il rosso ocra, il caramello e il cipria.


Una volta definita la nostra palette cromatica, ecco qualche idea per rendere confortevole ogni ambiente coi complementi d'arredo.

Orologi in legno e specchi in legno

L'arrivo della stagione fredda rende il legno protagonista assoluto dei complementi d'arredo: con il suo animo caldo e il suo colore naturale in tinta con le cromie dell'autunno, è l'ideale per decorare la casa rendendola più confortevole.

La linea di orologi da parete in legno creata da Lignis fa della lavorazione di questo materiale una forma d'arte: si tratta di orologi in legno intarsiato prodotti artigianalmente con le migliori materie prime.


Nelle linee Warm ritroviamo tutto il calore delle tinte che vediamo fuori dalla finestra: l'orologio Gear Warm, ad esempio, è stato realizzato con rovere, wengè e frassino e le sue linee morbide dai toni del beige e marrone rendono ogni ambiente subito più accogliente.

Se invece stai cercando un piccolo contrasto puoi scegliere l'orologio Triangles Warm, che unisce al calore delle tinte marroni le linee moderne delle figure geometriche.

Ogni orologio da parete in legno può essere accostato ad uno specchio in legno della stessa collezione: abbina il tuo orologio allo specchio Gear Warm e Triangles Warm.

Carte da parati con foglie

 

La stagione autunnale è un periodo dell'anno che ci regala scenari meravigliosi: le chiome degli alberi iniziano ad ingiallire e a staccarsi dai rami creando sentieri di foglie gialle che scricchiolano al nostro passaggio.


LivingDECO' ti propone una selezione di carte da parati con foglie per celebrare l'autunno accogliendolo sulle pareti di casa tua.

Ogni casa merita un piccolo luogo dedicato al rilassamento: le carte da parati con natura sono un modo perfetto per creare un angolo naturale in casa tua anche se vivi in città, decorando i tuoi ambienti con la bellezza di alberi e foglie.

Puoi scegliere tra la nostra selezione di carte da parati moderne oppure far stampare su una fotomurale personalizzata il paesaggio che più ti sta a cuore.

Se invece cerchi un'ispirazione zen per trascorrere il tuo autunno all'insegna della pace, le nostre carte da parati orientali fanno al caso tuo: i loro colori avvolgenti si abbinano alla perfezione alle cromie autunnali e sapranno regalarti una sensazione di benessere ad ogni sguardo.

Preziosi quadri materici

In onore dell'autunno oggi proponiamo un quadro materico che riprende uno dei colori protagonisti di questa stagione, un pannello decorativo realizzato in resina e poi ricoperto con l'antica arte della foglia d'oro.

I quadri materici sono dei pannelli decorativi tridimensionali che sconvolgono le regole tradizionali delle decorazioni murali: con i quadri materici, come il nome stesso suggerisce, l'arte esce dal quadro e si può toccare con mano.

Questa tridimensionalità rende i quadri materici i perfetti alleati per portare verve in un ambiente: bando agli eccessi, togliete tutto ciò che non vi piace più e date nuova vita a una parete con un pannello decorativo 3D. Diventerà il protagonista della stanza e le conferirà un aspetto accattivante e pregiato.

Nella nostra selezione di quadri materici puoi trovare differenti tipologie di pannelli che possono ricoprire diversi usi: i quadri rettangolari diventano la perfetta testata di un letto, i set possono essere appesi tutti insieme o sono ideali per creare continuità tra più ambienti.

Pannelli decorativi tridimensionali

Continua a leggere


Le piante sono un elemento decorativo che avvicina alla natura i nostri ambienti domestici, fanno bene alla salute dell'uomo e rendono più bella la casa! 

Ti proponiamo alcune idee originali per arredare la casa con le piante

Leggi tutto

Finalmente e novità su LivingDECO' sono esplose! 

Tutte le novità appena approdate hanno qualcosa in comune: l'artigianalità. Abbiamo scelto solo prodotti artigianali Made in Italy per offrirvi dei complementi d'arredo dal design originale, realizzati con materie prime di qualità e soprattutto unici!

Chi si fa ottimo portavoce di questa filosofia è Facto Lab, un laboratorio artigianale che ama definirsi "concreto".

Leggi tutto