Tavolini Round, la collezione bestseller di MEME Design

La soluzione raffinata per l'indoor e l'outdoor

Pubblicato il: 08/07/2021

MEME Design è tornata portando in scena uno dei suoi pezzi forti. Sono proprio loro, i tavolini Round, da qualche anno disponibili anche nella versione da esterno. E noi sappiamo molto bene quanto ogni elemento sia indispensabile per disegnare un ecosistema domestico cucito su misura per noi e per coloro che amiamo. Ecco quindi che anche un semplice tavolino può trasformarsi da oggetto d’arredo ad interprete di emozioni, suoni e sapori, diventando parte attiva di quella che amiamo definire “la nostra casa”.

Tavolini di design in metallo

Collezione di tavolini Round: la soluzione elegante per l’outdoor e l’indoor

L’ampia collezione, progettata dall’architetto Enrico Cesana, ha il privilegio di assecondare i desideri anche dei clienti più esigenti. Notevole anche la meticolosa cura dei particolari, come il piano con il bordo rialzato e la finitura della verniciatura. Come non citare poi l’attenzione nel levigare le saldature “nascoste” e la variegata tavolozza cromatica a disposizione. Questa linea che può essere tranquillamente definita “evergreen”, in grado di plasmarsi a seconda della tipologia d’arredo. 

Consigliamo di posizionare i modelli più piccoli accanto al divano, in un salotto luminoso, come punto d’appoggio per un angolo lettura ma anche come comodini in camera da letto. Una soluzione interessante per i modelli più grandi potrebbe essere quella di combinarli tra di loro e inserirli nella zona living, come spettatori al centro di chiacchierate e feste con amici e parenti. Data la loro versatilità, i tavolini possono ricoprire numerose funzioni. Quindi bisogna soltanto sguinzagliare la creatività e accogliere l’idea giusta.

Per quanto riguarda l’outdoor, invece, proponiamo la versione dedicata, con il processo di cataforesi prima della verniciatura. Potendo scegliere ben 15 colori RAL di campionario, i tavolini Round saranno piuttosto graditi dagli amanti dei colori accesi, per decorare giardini e aree verdi durante le giornate estive.

Personalizzazioni e contesti d’utilizzo

Parlavamo di versatilità prima. Ecco, si può dire che la collezione di tavolini Round, versione outdoor e indoor, si adatti a molteplici contesti. Dall’utilizzo residenziale al contract, così come per l’arredo di uffici e hotel; tutto questo valorizzato da un rapporto qualità-prezzo da standing ovation. Un po’ come quella che ricevono gli attori poliedrici che interpretano più personaggi, dando vita ad indimenticabili sequenze sul palcoscenico.

Scopri il catalogo completo su Livingdecò.


Continua a leggere


Dalla gestione dello spazio alla scelta della legna e del braciere, ecco come organizzare una splendida grigliata con amici e parenti.

Leggi tutto

Un mood essenziale che propone cuscini di puro lino realizzati a mano.

Leggi tutto