Organizzare il bagno con i cestini portaoggetti

Aquanova e gli accessori per riordinare il bagno

Pubblicato il: 15/01/2021

La routine a volte rischia di trascinare in un vortice frenetico che non permette di prendersi cura degli spazi della casa come si vorrebbe. Avere soluzioni semplici per riordinare il bagno, come utilizzare in maniera utile e creativa i cestini portaoggetti, può migliorare la quotidianità. 

Il mattino è il momento più difficile, se si aggiunge anche il giorno lunedì diventa un vera e propria impresa. Il rumore della sveglia dà inizio alla giornata in maniera brusca, magari si riesce ad affrontare il freddo fuori dalle coperte quasi senza paura, ma poi, inevitabilmente, si arriva lì, davanti a quella porta chiusa e il coraggio inizia a vacillare. 

Le lancette però corrono veloci e non si può rimanere troppo tempo immobili. La porta aperta con un cigolio sinistro mostra quello che non si è riusciti a mettere a posto durante il weekend. Con un balzo facciamo slalom fra gli asciugamani a terra senza scivolare, buttiamo il pigiama sporco nella vasca e cerchiamo vestiti puliti come fossero un miraggio, ma ehi … dove sono finiti i trucchi? 

Trovare il tempo per mantenere tutto sotto controllo non è semplice e il bagno è uno degli ambienti più difficili da riordinare. Per questo ci si può affidare ad accessori pratici che semplificano l’organizzazione degli ambienti in poche e semplici mosse. 

Dove si ripongono i panni sporchi 

La sedia oppure la vasca da bagno non sono più i posti giusti per lanciare i vestiti sporchi. Il primo deve servire solo per sedersi e il secondo per rilassarsi circondati da bolle profumate,  il compito di custodire i nostri vestiti durante il traghettamento verso la lavatrice può essere affidato a comodi cestini portaoggetti per il bagno. Quelli di Aquanova dalle linee semplici e i colori sobri sono adatti a qualsiasi stile della casa e i manici in bambù li rendono belli da vedere e facili da trasportare. 

Trucchi sparsi e dove trovarli 

Il ripiano del bagno ha da sempre un’alta percentuale di rischio di essere macchiato con mascara e rossetti? Sappiamo di cosa stiamo parlando, tutti sono consapevoli di quanto sia difficile truccarsi in dieci minuti netti al mattino con gli occhi ancora chiusi dal sonno. Per questo potrebbe essere un’ottima idea scegliere dei portaoggetti per il bagno più piccoli, come quelli della collezione Lubin Small. Perfetti per riporre tutti gli accessori del maquillage da usare quotidianamente.  Questa soluzione permette di avere trucchi facili da trovare e riporre senza dover occupare mille cassetti o ripiani. Lo potete trovare in due versioni: grigio oppure beige. 

 

S.O.S asciugamani per gli ospiti 

I cestini portaoggetti per il bagno possono diventare una semplice soluzione anche per riporre gli asciugamani puliti per gli ospiti. Si possono tenere già pronti e sistemati così da poter far fronte ad ogni situazioni. Fra gli articoli offerti ci sono per esempio i portaoggetti della linea York di Aquanova, semplici ed eleganti nei sobrii colori sono perfetti per completare lo stile del bagno. 

E l’accappatoio dove lo metto?

L’accappatoio è uno di quegli oggetti tanto comodi quanto ingombranti. Meraviglioso avvolgersi nella sua morbidezza dopo una doccia calda, ma poi dove lo metto? No, il termosifone è già stato testato, poi scivola, non è una soluzione. Perfetto invece il portaoggetti per il bagno in fibra di abaca,  ricavata da una pianta della famiglia dei banani è molto resistente ed elegante da vedere. 

La forma intrecciata dell’oggetto permette agli asciugamani o gli accappatoi di non rimanere sigillati evitando che si creino odori poco gradevoli e permettendo allo stesso tempo ai tessuti di asciugarsi. 

Qualche utile consiglio su come organizzare il bagno in poche e semplici mosse può veramente cambiare la nostra routine. Con qualche oggetto di qualità si possono riorganizzare gli ambienti raggiungendo l’obiettivo a cui tutti aspirano: mantenere l’ordine più a lungo e mettere a posto con velocità gli spazi. 


Continua a leggere


Come essere consumatori più sostenibili? LivingDecò ti dà qualche consiglio per scegliere marche che mettano l’ambiente e la sostenibilità al primo posto come Minimum Design. 

Leggi tutto

Se non sai ancora come arredare la tua tavola scopri lo stile nordico della collezione Sandrine di Bloomingville. Ciotole e tazze uniche fatte a mano.

Leggi tutto