Come arredare la tavola

Lo stile Nordico della collezione Sandrine di Bloomingville

Pubblicato il: 08/01/2021

Per arredare la tavola in maniera unica ed elegante LivingDecò ha scelto la collezione Sandrine di Bloomingville.

Ogni pezzo della collezione è realizzato a mano in perfetto stile nordico con sfumature e tonalità naturali che mutano a seconda della lavorazione rendendo unico ogni oggetto.

Bloomingville festeggia l’anniversario dei suoi vent’anni e dal 2000 riempie le case di tutto il mondo con i suoi oggetti capaci di creare ambienti di design dall’atmosfera calda e informale nel quale sentirsi a proprio agio. La storia della marca è radicata in quella danese della sua fondatrice e le collezioni proposte sono costellate di pregati oggetti d’arredo in stile nordico.

La tavola può diventare protagonista in un ambiente mantenendo lo stile e la personalità della casa. Le ciotole fatte a mano della collezione Sandrine, in sfumature beige e grigio sabbia, sembrano nate dalla sabbia del deserto e possono donare un tocco unico all’apparecchiatura. Ogni pasto diventa speciale se si scelgono i giusti elementi d’arredo che permettono di accompagnare le pietanze con gusto.

Lo stesso stile può anche essere mantenuto per le tazzine da caffè grazie al set della collezione con piattini incorporati. Gli oggetti presentano particolari sfumature di blu perfette per arredare la tavola dalla più elegante, alla più casual. Tonalità che ci riportano al mare del nord nelle zone di bassa pressione quando si parte dalle tinte più chiari per scivolare verso quelle più scure ottenendo un mix di colori incantevole. Per completare il set si possono scegliere anche le tazze Bloomingville, anch’esse create a mano possono completare l’arredamento della tavola, mantenendo le forme caratteristiche degli altri oggetti.

I prodotti della collezione Sandrine per un perfetto arredamento in stile nordico non sono solamente belli, ma anche pratici, infatti possono essere lavati in lavastoviglie e utilizzati nel microonde. Perché il design e la comodità devono andare di pari passo per un arredamento stiloso, ma adatto alla frenetica vita di tutti i giorni. Quando si arriva a casa bisogna potersi rilassare senza preoccuparsi di nulla, circondati dai nostri elementi d’arredo preferiti.

La loro unicità ricorda le leggendarie e meravigliose ceramiche Raku giapponesi, rese speciali dalla mano dell’uomo e l’incontrollabile danza del fuoco. Anche le ciotole e le tazze della collezione Sandrine sembrano frutto della natura, portando un po’ di quella freschezza anche dentro casa.

Ogni realtà ha le sue caratteristiche e il suo stile, ma possono essere collegate, mescolate, riorganizzare per rendere un ambiente unico che sappia di casa e ci accolga rendendolo 100% nostro. 


Continua a leggere


Scopri come organizzare il bagno in poche mosse con i cestini portaoggetti da bagno di Aquanova. Le linee e i colori versatili li rendono adatti a ogni ambiente. 

Leggi tutto

Qualche consiglio su come disporre i cuscini in casa? Provate a seguire quelli di LivingDecò; con Bloomingville propone soluzioni per divano, letto e poltrone.

Leggi tutto