Candele profumate: quali scegliere per rendere unico ogni momento

Le candele profumate Illume di Bloomingville

Pubblicato il: 09/12/2020

Le candele profumate della collezione Illume di Bloomingville offrono fragranze uniche per rendere armonica tutta la casa.

Ogni attimo vissuto fra le mura domestiche è importante, è il luogo in cui possiamo sentirci protetti e rilassati. Per questo motivo consigliamo quattro fragranze dagli aromi unici per dare una forte nota olfattiva a tutti i bei ricordi.

No. 1 

Dopo una giornata frenetica, o un pesante lunedì mattina, ti consigliamo l’essenza No.1 Parsley Lime, perfetta per avere quella boccata d’aria fresca che non si è riusciti ad assaporare durante il giorno. 

Sdraiatevi sul divano, accendete la candela profumata e chiudete gli occhi; grazie alle sue note agrumate e il sentore di legno e piante verdi vi sembrerà di essere distesi in un giardino profumato. 

Un momento di relax accompagnato dai profumi e i colori tenui di questa candela è la soluzione perfetta per ricaricarsi di nuove energie e godersi al meglio la serata. 

No.2

Riempite la vasca, playlist preferita, tante bolle di sapone e accendete la fragranza No. 2 Green Gardenia per creare l’atmosfera ideale. Questa candela profumata dal carattere forte alla gardenia e i toni femminili vi trasporterà in un’altra dimensione fatta di piacere e relax.

Sembrerà di trascorrere qualche minuto in vacanza grazie alle note profonde di legno di sandalo e gli aromi floreali ed erbacei. Una piccola pausa dalla quotidianità tutta da vivere con Illume di Bloomingville.  

No. 3

Rendere ancora più accogliente la casa per una serata in famiglia o tra amici è semplice grazie all’essenza No. 3 Santal Fig dalle note aromatiche e avvolgenti. Appena accesa un meraviglioso profumo legnoso e floreale si diffonde rendendo l’atmosfera della casa perfetta. Tutto questo è possibile grazie al mix di aromi del galbano persiano e una selezione di fiori bianchi.

Un’essenza che permette di aggiungere quelle vibrazioni di serenità che trasportano verso un relax completo. 

immagine-illume-fragranza-4

No. 4

Questa volta serve un buon libro, una tela da dipingere, qualcosa da impastare, oppure il vostro hobby preferito da accompagnare con la candela profumata No. 4 Lemon Verbena adatta a ogni occasione grazie alle sue note fresche agli agrumi e alle erbe. 

Georg Lichtenberg diceva che “l’uomo ama la compagnia, anche se è soltanto quella di una candela che fuma”.

Con la selezione di candele profumate Illume di Bloomingville potrete essere sempre in compagnia di aromi inconfondibili per rendere armonioso e unico ogni ambiente della vostra casa. 

Inoltre, i vasi porta candela in vetro soffiato dalle linee pulite ed eleganti e dai colori delicati possono diventare dei meravigliosi elementi d’arredo, riutilizzabili una volta che la candela si sarà esaurita. Per fare in modo però che la fragranza duri più a lungo può essere utile seguire qualche consiglio su come usare al meglio le candele profumate. 

La lunghezza ottimale dello stoppino è di circa 5mm e la posizione perfetta è al centro, per fare in modo che la cera si sciolga in maniera uniforme.

Per evitare che si crei fumo all’accensione e allo spegnimento della candela profumata si dovrebbe evitare di soffiare sulla fiamma e una volta spenta eliminare la parte bruciata dello stoppino.

Seguendo questi pochi consigli si potrà avere un aroma intenso e duraturo ad ogni nuova piccola fiamma. 

 

Navigando su LivingDecò potete trovare in vendita online tutte le quattro fragranze della nuova collezione Illume di Bloomingville, la marca danese che non ha mutato nel tempo il suo principale obiettivo: offrire cambiamenti felici per i designer della vita di tutti i giorni. Dal 2000 propongono prodotti di design mantenendo l’alta qualità invariata. 

Ogni momento può diventare unico grazie alla candela profumata giusta, un oggetto vivo che con la sua luce tenue e le essenze fragranti riempie gli spazi con gli aromi migliori.


Continua a leggere


Scopri come abbinare gli asciugamani allo stile del bagno con la collezione dai colori soft, ma personali di Aquanova. Abbinarli diventa semplice e divertente.

Leggi tutto

Abitare una casa è diverso da viverla. Un po’ come quando si racconta una storia: la struttura è indispensabile, senz’altro, ma ciò che realmente avvicina l’autore al lettore è la capacità di costruire personaggi forti e di farli evolvere nel corso della narrazione. Consegnare un’atmosfera, un’esperienza, non una proiezione ortogonale asettica.

Leggi tutto