Come abbinare gli asciugamani al bagno

Aquanova e gli asciugamani in cotone egiziano dai toni soft

Pubblicato il: 15/12/2020

Dare un tocco di colore al bagno senza dover comprare ingombranti e costosi elementi di arredo è possibile, bisogna solamente selezionare con attenzione il perfetto set di asciugamani considerando lo stile dell’ambiente.

Aquanova lancia la serie London composta da asciugamani in cotone egiziano dai toni soft, ma caratteristici che con i loro tessuti trasmettono una sensazione di comfort e relax.

Abbinarli ai diversi stili grazie alle tonalità versatili diventa semplice e divertente.

Bagni dai colori brillanti e linee classiche

L’asciugamano da bagno colore grafite, magari abbinato con un semplice set bianco, risulta perfetto per un ambiente dai colori forti come il giallo curry o il verde acqua e le linee non troppo vistose. Il color grafite prende il nome dal carbonio naturale e corrisponde a un grigio scuro con una lucentezza metallica intrinseca nella tonalità. 

Lo stile classico, ma creativo, insieme al tocco di colore particolare si armonizza creando un design originale, ma elegante. Inoltre potrete sfruttare i colori come fonte di ispirazione e scegliere altri accessori in tinta rendendo la stanza ancora più caratteristica. Si possono aggiungere portaoggetti da trasformare in pratici contenitori per i panni sporchi, oppure candele profumate dalle tonalità simili per donare una nota aromatica ai momenti di relax.

Bagni dai colori chiari e pastello per un’atmosfera vintage

Per un ambiente dai colori chiari o pastello potete scegliere asciugamani da bagno blu oceano, oppure color denim, magari abbinati a set biancheria azzurro brillante, per un tocco di personalità in più.   

I colori chiari trasmettono leggerezza e armonia e, insieme a quelli pastello, donano agli spazi un fascino antico rendendoli allo stesso tempo più grandi e luminosi. L’accostamento con colori delicati, ma di carattere come le tonalità di blu degli asciugamani in cotone egiziano Aquanova permettono alla stanza di acquisire una personalità decisa donando un tocco di contemporaneità.

Bagni dalle tonalità scure e linee moderne

Le stanze dalle tonalità scure e le linee moderne necessitano colori in contrasto per risultare ancora più alla moda. Per questo gli asciugamani color ocra oppure rosa cipria diventano la scelta perfetta. Donano un tocco di colore soft che crea un insieme elegante e raffinato. Per rendere la percezione dell’ambiente ancora più ampio si potrebbero abbinare altri elementi di arredo come, per esempio, specchi che diano maggiore prospettiva alle pareti scure.

LivingDecò ha scelto per voi asciugamani dai colori delicati, ma con personalità. Oggetti utili che diventano indispensabili elementi d’arredo. Sono disponibili in tre dimensioni: ospite, viso e telo doccia, per poter creare un set asciugamani da bagno completo.

La collezione di Aquanova ha proposto una gamma di accessori per il bagno dallo stile minimalista. L’azienda nasce nel 1984 e da allora con i suoi prodotti vuole donare benessere e relax al suo pubblico. Per questo motivo sceglie solo i migliori tessuti. Gli asciugamani da bagno infatti sono in puro cotone egiziano 600gr che gli dona una consistenza soffice che accarezza la pelle; da provare dopo la doccia per sentirsi avvolti in un morbido e caldo abbraccio. 


Continua a leggere


Qualche consiglio su come disporre i cuscini in casa? Provate a seguire quelli di LivingDecò; con Bloomingville propone soluzioni per divano, letto e poltrone.

Leggi tutto

Scoprite le candele profumate da scegliere per rendere unico ogni momento. Illume di Bloomingville offre quattro fragranze per caratterizzare i vostri ricordi.

Leggi tutto