Frame

La collezione di tavolini firmata da Leonardo Mercurio

Pubblicato il: 29/10/2020

Abitare una casa è diverso da viverla. Un po’ come quando si racconta una storia: la struttura è indispensabile, senz’altro, ma ciò che realmente avvicina l’autore al lettore è la capacità di costruire personaggi forti e di farli evolvere nel corso della narrazione.
Consegnare un’atmosfera, un’esperienza, non una proiezione ortogonale asettica.

Arredare con gusto e attenzione il proprio spazio significa disegnare un ecosistema personalizzato in cui potersi rifugiare per trovare se stessi, la propria identità.
La nostra dimora, per davvero.

Oggetti dal design unico, inconfondibile, proprio come la collezione di tavolini Frame, progettata da Leonardo Mercurio e ora disponibile su LivingDECÒ.

Design d’autore

MEME Design, realtà specializzata nella produzione di oggetti e complementi d’arredo, ha sempre puntato sulla qualità dei propri collaboratori. Progettisti accuratamente selezionati per dar voce alla bellezza grazie ad un’esperienza pluriennale nel settore valorizzata dai numerosi premi vinti.

Top designers, quindi. Proprio come Leonardo Mercurio che ha realizzato nel 2020 per l’azienda riminese la collezione di tavolini Frame. Il richiamo allo stile minimalista giapponese, approfondito e assimilato nel corso della sua esperienza presso lo studio Setsu & Shinobu Ito, è il fil-rouge che percorre la maggior parte delle sue creazioni; ecco un esempio di gusto estetico orientale che sposa la tradizione artistica italiana. Un cocktail denso di profumi e colori.

 

Le linee dinamiche dei tavolini Frame
Tavolino con piano di marmo

Collezione di tavolini Frame: essenzialità e ricercatezza

Il minimalismo nipponico, particolarmente evidente nell’essenzialità delle linee, si fonde così con la ricercatezza dell’arte figurativa, vero fiore all’occhiello del Belpaese. Un’opera sobria e al contempo elegante. Certamente un progetto che ha richiesto una notevole padronanza del mestiere e una certa maturità intellettuale nel saper distillare l’essenza di due mondi così distanti culturalmente, riuscendo a sfornare un ibrido perfettamente armonico. Questo è Frame.

Gli elementi orizzontali e verticali inclinati a 45° sottolineano la tridimensionalità dei tavolini e donano loro un look dinamico che suggerisce molteplici chiavi di lettura a seconda del punto di vista. La collezione prevede inoltre un’ampia scelta di colori: dal bianco al grigio zircone, dal grafite al blu navy e molti altri ancora.  

È possibile scegliere sia la versione completamente in metallo che quella con top in marmo (marmo bianco di Carrara, marmo nero Marquinia, marmo Emperador).

Per chi volesse tratteggiare un’area ancora più personalizzata e originale allora non possiamo che suggerire l’opzione Frame Privè, disponibile nelle nuove finiture 2020 in oro e rame, oltre al modello tutto in metallo o con top in marmo.

Frame è ora su LivingDECÒ

 

Grazie all’esperienza maturata nella decorazione murale e nel design, LivingDECÒ rappresenta l’e-commerce ideale a cui affidarti per la scelta di complementi d’arredo di alta qualità, come la nuova collezione di tavolini Frame progettata da Leonardo Mercurio. 

Per rendere una casa la tua casa.


Continua a leggere


Scoprite le candele profumate da scegliere per rendere unico ogni momento. Illume di Bloomingville offre quattro fragranze per caratterizzare i vostri ricordi.

Leggi tutto
Leggi tutto