Ami il lino? Allora prova la canapa!

Ti presentiamo Hemp, la nuova collezione di biancheria da letto in canapa di Linen Tales.

Pubblicato il: 31/01/2022

Ben lontana da come è rimasta impressa nell'immaginario collettivo, che la associa alle mode hippy degli anni Settanta, la canapa è in realtà uno dei tessuti naturali per eccellenza. Nonostante attualmente non sia molto diffusa, per secoli è stata alla base della produzione di vestiti e di alimenti, e soprattutto di biancheria per il letto. Linen Tales, la maison lituana produttrice di biancheria in lino per la casa, ha deciso oggi di riscoprire la tradizione, per indagare i pregi di questa produzione sostenibile da cui si ricavano tessuti naturali di alta qualità. Nasce così Hemp, la nuova collezione di biancheria per il letto in canapa.

Linen Tales e l’ amore per i tessuti naturali

Linen Tales è specializzata nella produzione artigianale di biancheria in lino per la casa. I tessuti naturali utilizzati sono tutti lavorati a mano, da artigiani esperti che seguono la tradizione pur con l’aiuto di tecnologie all’avanguardia. Da sempre tutta la produzione di Linen Tales è creata mettendo al primo posto la sostenibilità e il rispetto per la natura.

La lavorazione della canapa e del lino hanno entrambe un basso impatto ambientale e permettono la produzione di filati di pregio. Esattamente come il lino, anche la canapa è una fibra delicata, che richiede di essere lavorata con attenzione e da esperti artigiani. Si tratta di uno dei migliori tessuti naturali, a cui ci si rivolge oggi per intraprendere produzioni naturalmente sostenibili. L’attenzione per l’ambiente, che si è accresciuta negli ultimi anni, ha portato a privilegiare la scelta della canapa come tessuto naturale, in quanto nella sua produzione viene utilizzata tutta la pianta, interamente. Ecco perché anche tra i consumatori, sempre più persone scelgono comportamenti di consumo con un ridotto impatto ambientale e utilizzano la canapa come tessuto alternativo.

Seguendo questa filosofia oggi Linen Tales propone una collezione di biancheria per il letto in canapa:  Hemp comprende copripiumini, federe, e lenzuola con gli angoli. Una vera e propria coccola per il tuo letto fatta di  un tessuto resistente, versatile, ecologico, morbido e delicato al tatto.  

Le lenzuola di canapa assicurano un sonno confortevole, il tessuto a contatto con la pelle è gradevole grazie alle proprietà traspiranti e ipoallergeniche e l’effetto è sempre di grande confort sia nella stagione calda che in quella invernale.

Tutti i colori della biancheria da letto in canapa

Le lenzuola, i copripiumini e le federe in canapa di questa nuova collezione, grazie alle loro tinte tenui e al design elegante e raffinato, si adattano con facilità a qualsiasi tipo di arredamento.

I colori sono molto più che riflessi della luce, come li definisce la teoria dei colori di base.  La scelta dei colori ha in realtà un grande peso nella creazione di uno stile di home decor che ti faccia sentire a tuo agio e davvero a casa.  I colori influenzano il tuo umore, le tue emozioni e il tuo atteggiamento nei confronti dei tuoi impegni quotidiani e delle persone che ti circondano.

Le tinte della nuova collezione di biancheria per il letto in canapa di Linen Tales sono ispirate alla natura e ai paesaggi lituani. E’ così che le tonalità proposte sono tenui e delicate e hanno lo stesso potere rilassante di una giornata all’aria aperta. La natura è magica e i suoi fenomeni, come l’avvicendarsi delle stagioni, ci fanno sognare a occhi aperti. Le tonalità della collezione Hemp ricreano questa magia. Puoi rivivere la spensieratezza che suscita in te la primavera, l’entusiasmo dell’estate, la calma dell’autunno e la sensazione che provi entrando in una casa calda e accogliente in inverno. 

La biancheria per il letto in canapa di Linen Tales ti garantisce uno stato d’animo rilassato e quindi un sonno riposante. Crea gli abbinamenti tra gli interni della tua casa e i colori della biancheria per il letto in canapa, scegliendo quelli che rispecchiano le tue abitudini di sonno e che stanno meglio nella tua camera da letto.

Bianco come la neve

L’inverno lituano è meraviglioso, grazie alla magia della neve e al suono dello scricchiolio dei passi su di essa, che è il più bello che si possa sentire. La biancheria per il letto in canapa di Linen Tales, nella tonalità del bianco, esprime tutta la purezza e l’innocenza di questo splendido colore, oltre a riprodurre la meraviglia della neve e delle foreste lituane in inverno. Sceglilo se vuoi arieggiare di freschezza la tua camera da letto, donandole un aspetto pulito e frizzante, ma di semplice eleganza.

Ambra

La tonalità ambrata, ossia quella delle famose gemme del Mar Baltico, è calda e accogliente. Il suo arancione tenue, ravvivato iridescenze giallastre e con sfumaturi tendenti al marrone, è un colore che comunica positività e sicurezza. Sceglilo per sentirti avvolto nel caldo abbraccio della tua biancheria per il letto in canapa di Linen Tales, che ti fa sentire al sicuro anche nel sonno.

Sabbia calda

Immagina di poterti tuffare su una distesa di sabbia candida, riscaldata dal sole estivo, ogni volta che ti avvolgi tra le lenzuola, nel tuo letto. Ecco che effetto fa la biancheria per il letto in canapa color sabbia calda, grazie al suo marrone tenue, luminoso ed elegante, che realizza un equilibrio perfetto fra luce e calore. Per provare una sensazione di freschezza e di relax, crea in camera da letto un’atmosfera confortevole, scegliendo di colorare con questa tonalità il tuo letto.

Grigio pioggia

Nella collezione Hemp Bedding, Linen Tales ha scelto, per riprodurre il colore plumbeo del cielo lituano quando piove, una tonalità ottenuta combinando diverse sfumature di grigio. Il risultato, non solo particolare, ma unico, rende davvero speciale la tua camera da letto. 

 

Lasciati ispirare dalla tua fantasia per creare l’home decor della tua camera da letto. I colori della biancheria da letto in canapa di Linen Tales sono stati pensati apposta per permetterti di sperimentare, creando nuovi accostamenti e mescolando le tonalità, che si abbinano perfettamente fra loro.


Continua a leggere


Il bambù è un classico degli arredi per esterni, il cemento è il protagonista di ambienti rigorosi dai toni industrial.

Leggi tutto

Righe, quadretti, fiori o pois, blu e bianco come colori dominanti. Ecco la nostra proposta per una camera da letto rilassante.

Leggi tutto