Speciale Outdoor: cemento e bambù.

Quando il mix di materiali crea atmosfera

Pubblicato il: 16/02/2022

Il bambù è un classico degli arredi per esterni, il cemento è il protagonista di ambienti rigorosi dai toni industrial. Ora, mettili insieme e osa un mix materico unico per creare atmosfera nei tuoi spazi outdoor

A proporre questo ardito accostamento è il brand danese House Doctor, uno dei marchi che abbiamo selezionato su Livingdecò per la qualità dei materiali e del design proposto in ogni prodotto.

Concrete: arredi in cemento per esterni e interni

La linea Concrete interpreta perfettamente la filosofia della maison danese: quella di creare complementi d'arredo di design che sembrano nati per occupare gli spazi della tua casa.

Nascono così i tavolini, le panche e la poltrona in cemento, disegnati per gli esterni ma  perfettamente adattabili anche indoor.

Questi arredi per esterni sembrano concepiti per trovarsi esattamente nel luogo in cui li collocherai: grazie alla solennità statuaria del cemento sembrerà che siano sempre stati lì dove li metti.

 I piccoli fori e le imperfezioni della superficie sono un pregio della produzione artigianale, completamente realizzata a mano.

Le linee geometriche, tondeggianti o diritte, possono essere accostate per ottenere effetti originali, giochi di forme che prendono vita nella tua fantasia.

Sedeo: linee aeree per il tuo Outdoor

In contrasto con la solidità del cemento ecco la linea Sedeo, composta da divanopoltrona e panca in bambù.

Il colore naturale e il design aereo di questi arredi da giardino permettono di ambientarli in qualsiasi spazio.

La collezione Sedeo include i cuscini delle sedute, avvolgenti e confortevoli, in tessuto chiaro neutro. 

Abbina con fantasia

Accosta quindi con fantasia questi elementi: le panche in cemento e la fioriera possono fare da sfondo al tuo lounge in bambù, oppure utilizza i tavolini bassi in cemento con il divano e la poltrona Sedeo. 

Personalizza il tuo arredamento outdoor 

Rendi confortevoli i tuoi esterni, ammorbidendo il cemento delle panche e delle poltrone Concrete con cuscini soffici e accostando piante e tendaggi per rendere davvero tuoi gli spazi del giardino e del terrazzo.

Allo stesso modo la linea Sedeo con le sue sedute in tonalità neutra si presta ad essere impreziosita e ravvivata da cuscini colorati. 


Continua a leggere


Cambiare look al tuo bagno è più facile di quanto tu possa immaginare: non ti servono costosi lavori di ristrutturazione, ma una scelta attenta di complementi.

Prova con il blu abbinato ad accessori bianchi e in pietra naturale. Il risultato sarà un bagno nuovo, rilassante e moderno!

1. Blu e azzurro per le spugne 

2. Una mensola portasciugamani bianca dà il giusto contrasto

3. Pratici cestini in tessuto bianchi per avere tutto sempre in ordine

4. Dispenser e portaspazzolini in pietra

5. Aggiungi un vaso in vetro soffiato azzurro come elemento decorativo di continuità

6. Completa l'effetto relax con deliziose candele profumate

Leggi tutto

Ben lontana da come è rimasta impressa nell'immaginario collettivo, che la associa alle mode hippy degli anni Settanta, la canapa è in realtà uno dei tessuti naturali per eccellenza.

Leggi tutto