Catalogo > Illuminazione e lampade per interni > Lampade da comodino

Lampade da comodino


0 prodotti

Dopo una lunga giornata di impegni, la sera è il momento in cui ci si può finalmente rilassare nel proprio confortevole nido. Quando ci si stende nel letto sappiamo che la giornata sta volgendo al termine e che è possibile dedicare qualche minuto a sé stessi: una lettura, un cruciverba, una bevanda calda o una serie tv… piccole coccole quotidiane da riservarsi, che necessitano però di un po’ di compagnia luminosa. Un abatjour dal gusto retrò, una luce di design da mettere sul comodino sono piccoli complementi d’arredo che contribuiscono a creare la giusta atmosfera in una zona della casa dedicata al proprio benessere. 

Grazie alle numerosissime combinazioni di colore, stile e materiale, sarà possibile scegliere il tipo di illuminazione più adatta alla propria stanza. Questo tipo di lampade possono essere suddivise in due categorie: le classiche lampade da comodino, o abatjour con il paralume, e le applique da muro.

Le lampade da comodino si caratterizzano, in generale, per la presenza di un paralume che smorza il fascio di luce e permette di avere una luce calda, soffusa, rilassante nella propria camera. Ma non pensate che l’abatjour sia un elemento d’illuminazione solo vintage. Questa tipologia di lampade è disponibile in diversi materiali e stili: una lampada da comodino di design può avere un paralume in legno dallo stile scandinavo che crea la giusta atmosfera “hygge”; ma si può anche optare per uno stile più classico scegliendo una lampada da comodino con il paralume in tessuto, che regala una luce più soffusa e calda.

Se preferite non avere fili che si attorcigliano e che il comodino sia libero per poter disporre di più spazio per appoggiare libri, fotografie e quant’altro, la soluzione più comoda è allora l’applique. L’illuminazione da parete riesce a combinare il design, la praticità e la tenuità della luce necessaria per la camera da letto. C’è chi può desiderare uno stile più elegante e lussuoso, preferendo una lampada da muro in vetro o cristallo con finiture dorate; per chi invece preferisce uno stile minimal, sono disponibili soluzioni in metallo o in legno.

Scegliere con cura il tipo di illuminazione per la propria casa, e in particolare per la propria camera da letto è essenziale per riuscire a far diventare questo luogo riposante e rassicurante.