Catalogo > Tessili > Biancheria per il letto

Biancheria per il letto


71 prodotti

1 2 3 Avanti

Vestire il tuo sonno con tessili che ne garantiscono la qualità è essenziale, per riposare bene nell’angolo di mondo che è davvero tuo. Per la tua zona notte, scegli la biancheria per il letto con i tessuti e con i colori più adatti a realizzare il tuo stile. Sentirti a tuo agio nel tuo letto è un lusso a cui sicuramente non vuoi rinunciare. Per dartene la possibilità, scopri il nostri catalogo online.

Passando dal cotone al lino, il catalogo biancheria letto di LivingDecò soddisfa le tue esigenze. Garantiamo materiali di altissima qualità, design eleganti e raffinati, che coprono una varietà di modelli esteticamente diversi, dal sapore classico o contemporaneo.

Trovi i componenti giusti per la tua zona notte. Lenzuola per letto singolo o per letto matrimoniale, copri cuscini, copri materasso, copripiumini e federe: i migliori del mercato europeo sono disponibili per te.

Il giusto equilibrio fra comodità e design è l’obiettivo da perseguire, creando l’home decor della camera da letto. Muovendosi fra sperimentazione materiale e estetica, i brand che esponiamo propongono biancheria da letto di altissima qualità, la migliore a livello europeo.

Come scegliere la biancheria da letto

Scegliere la biancheria per il letto significa accostare fra di loro diversi elementi, dai cuscini alle lenzuola, dai plaid alle coperte. A seconda della stagione, dalle preferenze in termini di materiali e decorazioni, puoi decidere fra i numerosi brand che ti proponiamo quello che desideri, per creare in camera da letto un’atmosfera di relax.

Les Pensionnaires e Linen Tales ti offrono biancheria da letto in cotone e in lino di primissima qualità.  Le fibre sono intrecciate a regola d’arte, in modo da garantire resistenza e morbidezza, entrambe al massimo livello possibile. 

LinenTales intesse, con la sua biancheria letto in lino, lenzuola, copri cuscini e copripiumini dall’estetica moderna. Il design che scaturisce dalla cura per la lavorazione e per le rifiniture, è punto di vanto di questa maison a conduzione familiare lituana.

Le stampe floreali, o i tessuti in tinta unita dalle nuances tenui, che ricordano i toni della natura, creano un ambiente fresco, per una camera da letto davvero rilassante. 

Les Pensionnaires invece riserva un posto d’onore alle decorazioni classiche, geometriche o floreali, per la sua biancheria da letto in cotone o in cotone percalle.

Biancheria da letto: funzioni e utilità

Non è necessaria, l’esperienza di cui LivingDecò può vantarsi, per affermare che nessuno degli accessori di biancheria per il letto può mancare, in un giaciglio davvero comodo e funzionale.

Inoltre, essi contribuiscono all'igiene, essendo dei tessuti lavabili frequentemente, al contrario per esempio dei materassi, che stanno a stretto contatto con la pelle.

I coprimaterasso con gli angoli, le lenzuola e i copricuscini: ognuno di questi ricopre una funzione fondamentale. Scopri le proprietà antiallergiche e antibatteriche delle fibre del lino, o quelle traspiranti del cotone.

Le lenzuola sono a stretto contatto con il corpo, quindi deciderne il materiale con cura è importante. La biancheria da letto in cotone è fresca e traspirante, con un’ottima capacità di trattenere il calore. Resistente e durevole, è adatta a tutte le stagioni.

La biancheria da letto in lino è indicata per il caldo, perché è traspirante e ha funzioni antibatteriche e antiallergiche.

Le stesse indicazioni sono da tenere a mente per gli altri elementi, eventualmente valutando la possibilità di alternare i set di biancheria in lino e in cotone a seconda della stagione.

Biancheria da letto e design: i migliori brand

Le proposte tessili che trovi nel nostro catalogo online sono assortite in modo da consentirti la maggiore possibilità di scelta possibile, anche in termini di accostamenti di design.

Una delle qualità che trovi in tutte le migliori maison d’arredamento è quella di creare prodotti dal design versatile, che possono essere accostati a colori diversi delle stesse collezioni, o anche a tessuti dall’estetica molto differente.

La facoltà di decidere fra una palette di colori delicati o, invece, accostamenti di colori contrastanti è tua. A seconda che tu preferisca uno stile moderno, dai colori brillanti, uno che richiama la natura, con tinte delicate, o uno scandinavo, con colori freddi, trovi nel nostro catalogo quello che cerchi.

LivingDecò ti propone accessori di biancheria letto che permettono di realizzare davvero lo stile di home decor che desideri. Se i complementi d’arredo giocano un ruolo di rilievo, tuttavia senza gli accessori tessili la camera da letto non solo sarebbe poco funzionale, ma anche del tutto priva di stile.

LivingDecò impiega il suo occhio e il suo buon gusto, le maison che trovi nella nostra vetrina fanno il resto. Trovi il meglio in termini di design e di stile, oltre ai migliori materiali tessili presenti sul mercato europeo. Scorri il nostro catalogo online, per vestire di buon gusto e di stile la tua camera da letto.