XLBoom
Ent


Portavasi in metallo di design: moderni e contemporanei

Come fa lo stile vintage a mescolarsi allo stile industrial, in un unico complemento d’arredo?

I portavasi in metallo ENT sono la risposta che ti proponiamo nella nostra vetrina. Come sempre XLBoom crea oggetti in cui l’eleganza diventa una caratteristica oggettiva, nella sua connotazione al di fuori del tempo.

Disponibili in diversi colori e in diverse dimensioni, questi portavasi in metallo da interno sono selezionati di LivingDecò anche per la loro praticità. Infatti, trovano la loro collocazione in tutte le stanze della casa.

Grazie alla loro forma, ispirano un senso di leggerezza che amplifica gli spazi. Lineari, geometrici e sottili: ecco come descrivere questi portavasi in metallo di design.

LivingDecò sceglie di proporti i migliori modelli, emblematici lo spirito di XLBoom, che si afferma ancora una volta attraverso la collezione ENT. Scoprili nella nostra vetrina e sceglili per la loro versatilità, che riguarda sia il lato pratico, sia la forma.

Portavasi in metallo: colori, forme e dimensioni

Gambe sottili, un piano arrotondato nel mezzo, e la fioriera cilindrica in cima. Adatte a contenere piante da vaso di qualsiasi tipo, le fioriere in metallo ENT creano un effetto spettacolare con le piante a pioggia. 

Le versioni in cui sono disponibili sono tre: small, medium e large. Al contrario dei portafiori tradizionali, questi portavasi in metallo da interno sono adatti all’arredamento della zona living, della camera da letto e di ogni altra stanza della casa.

Scegli la versione grande, quella piccola o l’intermedia a seconda dello spazio in cui pensi di collocare i portavasi in metallo. XLBoom dimostra ancora una volta la sua capacità di comprendere in pochi tratti essenziali la capacità di essere eleganti e discreti. Sono queste infatti le due principali caratteristiche dei portavasi in metallo ENT.

Anche i colori sono essenziali, come le forme, eppure esauriscono in poche tonalità tutte le varianti necessarie. Con il suo solito dono della sintesi, XLBoom condensa in poche pennellate tutto quello che c’è da dire in materia di tinte. Rosso, verde e nero sono i tre colori in cui sono disponibili i portavasi in metallo ENT. 

Le tre tinte, opache e discrete, si adattano sia agli ambienti più intimi, sia a quelli più gioiosi della casa. Dal bagno alla cucina, dal salotto alla camera da letto: in ognuno di questi spazi i portavasi in metallo di design troverebbero la loro collocazione. Inoltre, aggiungerebbero la freschezza, sia grazie alla pianta, sia grazie alle loro forme delicate.

Dal vintage allo stile contemporaneo

I portavasi in metallo DIM hanno gli stilemi del gusto retrò, pur interpretando alla perfezione anche lo stile e il gusto contemporanei. Come i complementi d’arredo degli anni Settanta, infatti, mescolano forme lineari e altre più arrotondate, sempre geometriche e regolari.

Queste si ripetono in un pattern, che nei portavasi in metallo ENT mantiene un lucido equilibrio, evitando così la ridondanza.

La capacità di rendere più arioso lo spazio deriva dalla semplicità della forma, che tuttavia rimane ampia. Questo risponde a una delle esigenze cardine della contemporaneità, che si ritrovano nello stile urban.

Forme essenziali, che si accompagnano a un aumento della praticità, non devono tuttavia andare a discapito della raffinatezza dell’oggetto.

Portavasi ENT: in metallo, perché?

Scegliere il metallo come uno dei suoi materiali preferiti è una delle caratteristiche di XLBoom. Una costante fra gli altri materiali che invece sono più variabili, il metallo viene scelto anche per questi portavasi per la sua resistenza e la sua praticità.

Maneggevole e leggero, grazie alle forme affusolate, il metallo rimane tuttavia il più resistente per i metalli. Pensati per durare, i portavasi in metallo ENT dimostrano che XLBoom risponde alle necessità della contemporaneità. Ma sono fatti anche per essere spostati, questi portavasi in metallo, adattabili a tutte le stanze della casa.

Maneggevolezza e resistenza: ecco altre due caratteristiche spesso agli antipodi che invece si condensano nei portavasi in metallo ENT. Leggiadria e precisione artigianale ne plasmano la forma, che ottiene un risultato di freschezza insolito per il metallo.

Portavasi in metallo in ogni stanza

Non esiste una stanza della casa in cui i portavasi in metallo ENT non possano essere messi. Nessuno spazio, infatti, è inadatto per ospitare dei fiori, e neanche per complementi d’arredo così raffinati.

Nel bagno, per rendere più luminoso l’ambiente, in salotto per farlo sofisticato: i portavasi in metallo di XLBoom si adattano in realtà anche alla camera da letto e alla cucina. Non solo: si sposano anche con tutti gli stili di arredamento, da quelli più classici a quelli dal design all’avanguardia.

Scegli tu se vuoi accostarli alle altre linee di XLBoom, ai vassoi BAO o ai vasi in vetro Bridge, per un effetto ancor più raffinato. Inseriscili in una stanza in cui i fermalibri Emoji conferiscono un tocco statuario all'arredamento, per bilanciarlo con un po’ di leggerezza.

Scegli il cesto nero Dora per un accostamento omogeneo, oppure gioca con i contrasti, inserendo gli appendiabiti Tuub o gli accessori da scrivania Carry Away nell’arredamento.

Insomma, decidi di liberare la tua fantasia e dai forma a un home decor che riesca a farti sentire accolto da uno stile di arredamento che ti è familiare. Scorrendo la vetrina di LivingDecò trovi le varie opzioni disponibili, complementi d'arredo in diversi stili.

I portavasi in metallo e anche tutte le altre creazioni di XLBoom sono quelle che forse più delle altre possono adattarsi e arricchire il tuo stile, in ogni caso.

Le ragioni per cui ti proponiamo questi portavasi in metallo sono chiare: eleganza, praticità e adattabilità. Non ti resta che scoprirli tu stesso, all’interno del nostro sito web.