La Fabbrica del Lino: biancheria per la casa, fra tradizione e modernità

La Fabbrica del Lino si occupa di produzione di tessili in lino, vantando nelle sue collezioni non solo la biancheria per la casa, ma anche una linea di abbigliamento. La sua collezione di biancheria per la casa in vendita on line su LivingDecò si distingue per l’eleganza del suo design e la qualità dei materiali e della tessitura. 


Sfoglia le linee

13 prodotti

1

La Fabbrica del Lino o, dal nome dei suoi fondatori, Bargianti e Pagliani srl, si trova a Carpi, in provincia di Modena, in un territorio con una lunga tradizione nell’artigianato tessile. A questa tradizione di produzione di tessili La Fabbrica del Lino si ispira quotidianamente, arricchendola con una costante ricerca tecnica. Il legame profondo con il territorio significa per La Fabbrica del Lino anche avere un grande rispetto per l’ambiente. In quest’ottica, vengono utilizzate fibre tessili naturali e tinture vegetali, non inquinanti. 

La produzione tessile diventa un vero e proprio vivere in lino, ossia un vivere green, nel rispetto delle tradizioni tessili del lino e dell’ambiente.

La Fabbrica del Lino nasce nel 2007, quando Monica Bargianti, titolare della fabbrica tessile ereditata dal padre e fondata nel 1975, decide di produrre la linea ideata dal marito Luca Pagliani. Le collezioni della Fabbrica del Lino uniscono quindi sin dalla nascita la tradizione artigianale a un design moderno ed elegante. L'ampia scelta di biancheria per la casa proposta rispecchia perfettamente queste caratteristiche, per l’alta qualità dei materiali utilizzati e l’attenzione per il design. 

Per esempio, gli asciugamani in lino della linea A’Jour e della linea Bordi e Cornici, proposti da LivingDecò, diventano asciugamani di lusso grazie alla cura per i dettagli e alle fini decorazioni sui bordi. Il nostro sito vi propone anche la linea Cerchi e la linea Quadretti, che giocano su decorazioni geometriche per impreziosire gli asciugamani in lino e i portaoggetti bagno. Fra questi, meritano di essere ricordati i portaoggetti bagno della linea Quadretti, composti interamente da un intreccio di fili di lino a maglia grossa di grande effetto. Sempre sui bordi si trovano le decorazioni a quadri in tinta unita degli asciugamani in lino della serie Scozzese, come anche quelle floreali sui prodotti della serie Riprese&Ribattute e Rosone

Scegliere la biancheria per la casa della Fabbrica del Lino significa donare alla propria casa un aspetto elegante e moderno, riservando un approccio green all’arredamento. La biancheria per la casa in vendita on line su LivingDecò si arricchisce grazie alle nuove collezioni di questa maison italiana di prodotti di alta qualità, in cui sono i dettagli gli elementi di design che li rendono unici.