Catalogo > Tavola > Tovagliette

Tovagliette


43 prodotti

1 2

Le tovagliette sono accessori per la tavola che condensano tante funzioni. Si tratta di piccole tovaglie, di dimensioni ridotte, che vengono usate per un solo commensale.

Tovagliette americane in legno o in tessuto: scopri colori e fantasie

Hanno funzioni pratiche importanti, che consistono nel mantenimento dell’igiene, della pulizia e nella protezione del piano di appoggio del tavolo. Per quanto riguarda lo scopo igienico, è riferito al fatto che protegge le stoviglie dal contatto con la superficie sottostante. Garantiscono inoltre la pulizia della tovaglia, che non corre il rischio di venire macchiata dagli alimenti. In terzo luogo, nel caso in cui non vogliate correre il rischio di rovinare il tavolo della cucina, le tovagliette americane riescono a preservarlo dai graffi e da altri danni. 

La selezione proposta da LivingDecò comprende numerosi modelli di tovagliette. Come sempre, nella nostra vetrina, sono disponibili le migliori collezioni dei brand europei, al top di gamma nella produzione di accessori per l’arredamento.

La qualità delle tovagliette americane che ti proponiamo è garantita dall'esperienza dei nostri marchi, che sono il meglio presente sul mercato in questo momento. Il nostro occhio esperto ha saputo anche in questo caso selezionare una moltitudine di stili differenti, in modo da poter accontentare i gusti di ciascuno.

Non poteva mancare, trattandosi di prodotti delle migliori maison, un’altissima attenzione alla sperimentazione, intesa non solo come capacità di inventiva nel design, ma anche come intenzione di creare esemplari con materiali sempre nuovi.

Scopri il nostro vasto catalogo online e trova le tovagliette americane che si adattano meglio al tuo stile, per sentirti davvero a tuo agio nella tua cucina. Il nostro obiettivo è quello di permettere la libertà di scelta più ampia possibile, in modo da poter fornire a tutti gli accessori adatti esattamente al proprio gusto.

Tovagliette: in tessuto o in legno?

Nella vetrina di LivingDecò trovi esposte tovagliette americane di materiali diversi. A seconda che tu preferisca la morbidezza dei tessuti, o la praticità di lavaggio del legno, scegli il modello che fa al caso tuo.

Linen Tales è la maison al top nella lavorazione del lino. La sua passione è creare filati resistenti, prodotti con fibre naturali e lavorate nel rispetto della tradizione e dell’ambiente. Le tovagliette americane di Linen Tales offrono il meglio, in termini di qualità dei materiali, a chi preferisce accessori da tavola classici.

Pur differenziandosi molto nel colore o nelle fantasie, le tovagliette di questa eccezionale maison hanno tutte in comune l’eccellenza della fattura e l’altissima qualità del lino.

Il legno non è materiale così insolito, per produrre delle tovagliette. Tuttavia, quelle proposte da Lignis stupiscono per l‘originalità del loro design.

I pregi di utilizzare il legno per le tovagliette americane è innegabile. Facile da pulire, lo sporco su di esso può essere rimosso con il semplice utilizzo di una spugna umida. Inoltre, presenta caratteristiche di durevolezza e resistenza maggiori rispetto ad altri tipi di materiali.

A questo, nelle tovagliette americane di Lignis, si somma il design originale, che conferma la firma di stile di questa maison, sempre un passo avanti rispetto alle mode. Noce, frassino, betulla, pama: i tipi di legno nella cui lavorazione il brand si cimenta sono tantissimi. I colori, le venature e le caratteristiche cambiano per ognuno: scoprili nelle descrizioni delle caratteristiche di ogni tovaglietta.

Tovagliette americane: decorate, a due colori o a tinta unita?

Linen Tales conferma la sua capacità di decorare con fantasie floreali o astratte, o di scegliere tinte unite che conferiscono uno stile di eleganza classica a tutte le sue creazioni. Nella nostra vetrina, trovi tovagliette americane decorate con fiori o piante in tinte tenui, oppure quelle in giallo, arancione, blu, rosa antico e tante altre colorazioni.

Scopri su LivingDecò se preferisci tovagliette classiche, come quelle di Linen Tales, o quelle moderne, di Lignis. Con i giochi bicromatici basati sulle colorazioni naturali del legno, le creazioni di questa maison stupiscono per la capacità intrinseca di questo materiale, finemente lavorato, di proporre creazioni di finissimo design.

Le tovagliette americane della collezione Nelubo aggiungono ancora un tocco di colore alle nuances naturali del legno. Scegli quella in olmo e frassino, dipinta in parte di rosso, per un effetto basato sul contrasto. Oppure, scopri il modello in betulla e pama grigio. L’eleganza di questo colore si adatta a tutti i set di piatti o agli altri set di accessori per la tavola, qualsiasi sia il loro stile.

Catalogo online: vari modelli

L’unico modo per avere un’idea completa del nostro catalogo è scorrerlo dall’inizio alla fine. Questa breve panoramica, infatti, non è sufficiente per esaurire la varietà di modelli che ti proponiamo.

Scopri anche le descrizioni dei prodotti, o dei brand, per capire davvero in che cosa risiede il loro pregio. In questo modo, ti convincerai che le tovagliette che trovi in vetrina sono davvero le migliori disponibili.

LivingDecò ti offre l’opportunità di portare anche in tavola, il tuo stile di home decor. Ti basta scoprire nella nostra vetrina il modello che fa al caso tuo. Per goderti appieno ogni pasto, non c’è modo migliore di portare in tavola le tue preferenze, e non solo in tema di pietanza.

Goditi il momento del pasto come una pausa piacevole, nel mezzo di giornate dense di impegni. Permettiti di tirare un sospiro di sollievo quando ti siedi per mangiare, per goderti un’autentica pausa di relax in casa tua. Fai in modo che tutte le mise en place siano davvero specchio dei tuoi desideri, che con LivingDecò possono essere realizzati nei dettagli.