Catalogo > Illustrazioni d'autore > Milo Manara

Milo Manara

Le stampe su tela e carta cotone di Milo Manara sono a tiratura limitata: per ogni immagine e formato sono realizzate 77 copie e tutte le stampe sono accompagnate dal certificato di autenticità firmato dalla casa editrice Panini.
I quadri su tela vengono spediti montati su telaio in legno 2 centimetri. Le stampe su carta cotone sono prive di cornice e vengono spedite all’interno di una cartellina rigida avvolte da carta velina.

Collezione COMIXANDO Art Area licenziataria delle immagini.

A proposito delle sue celebri donne ha dichiarato: "Quando negli Stati Uniti è nato l'espressionismo astratto di Pollock e Rauschenberg, contemporaneamente si è sviluppata un'altra corrente in cui i pittori hanno ritrovato una parte del loro ruolo sociale proprio attraverso le pin-up, diventate il loro modo di stare a contatto con la gente. Mentre la pittura alta veniva definita pop art, per le pin-up non si poteva nemmeno usare la parola arte, anche se erano estremamente pop nel senso di popolari: il camionista non si attacca sul camion un quadro di Rauschenberg o di Jasper Johns, si attacca giustamente una bella pin-up. Devo alle mie pin-up il fatto di poter ancora divertire, di essere vicino alla gente: militari, camionisti, carcerati... Le pin-up sono la stella cometa di noi fumettari."