Stampe su tela della mitica FIAT 500

Arreda la tua casa con le immagini d'autore.

Pubblicato il: 16/09/2015

Fiat 500 storiche in esposizione in Piazza Vittorio Veneto a Torino

Per gli amanti delle quattro ruote e per tutti gli appassionati di auto d'epoca non può che lasciare a bocca aperta la collezione di immagini della mitica Fiat 500 scattate dal fotografo Pier Camarda.

Una selezione di scatti dell'utilitaria per eccellenza, che dal 1957 ha conquistato il cuore di milioni di Italiani, ma non solo. 

Camarda ha realizzato una ricca serie di scatti, a colori e in bianco e nero, che proponiamo in diversi formati come quadri su tela, per rendere omaggio alla regina delle auto italiane, conosciuta in tutto il mondo.

Se vuoi cambiare look alla tua casa e scegli una o più di queste meravigliose stampe su tela. Se sei indeciso su come disporre i nuovi quadri allora ecco qualche suggerimento che fa per te, perché così come mobili disposti malamente, anche i quadri appesi su una parete a caso invece di creare una galleria d'arte creano confusione e non danno il giusto valore ai tuoi sforzi.

Se vuoi appendere dei quadri molto grandi il primo consiglio viene dall'osservazione della maggior parte dei musei dove i quadri vengono appesi all'incirca alla stessa altezza.
La formula da osservare è la seguente: calcola 145 centimetri da terra, poi aggiungi la metà della lunghezza del tuo quadro, e in questo modo trovi il centro del quadro. Ma attenzione, devi ancora calcolare la posizione per il chiodo per appendere il chiodo: calcolalo facendo la sottrazione tra la cornice e il punto di aggancio e il gioco è fatto!

Se invece vuoi fare una composizione di stampe su tela, e con le immagini delle auto di Pier Camarda il risultato diventa davvero d'effetto, puoi giocare sia con le dimensioni che con l'effetto colore e bianco/nero. Puoi disporre le immagini a griglia se hai scelto dimensioni uguali oppire studiare bene gli equilibri se hai quadri di diverse dimensioni, magari provando a disporli prima sul pavimento per vedere l'effetto che fanno.

 

Un'immagine dal raduno delle FIAT 500 in piazza Vittorio Veneto a Torino.

Raduno delle FIAT 500 in piazza Vittorio Veneto a Torino.
Auto d'epoca

da € 64,55

IVA inclusa

Per gli appassionati senza eguali, quelli che vorrebbero avere una storica 500 in soggiorno allora la soluzione è una sola: la fotomurale.

Gli scatti di Pier Camarda sono adatti per la realizzazione di foto murali. Ognuna delle immagini del fotografo può essere adattata alle dimensioni precise di una parete scelta. 

Decorare un muro o una nicchia con una foto murale è davvero semplice e l'effetto offre è impareggiabile. La fotomurale si presenta come una classica carta da parati - adesiva o a colla, questo lo decidi tu - che però una volta posizionata sul muro restituisce un'immagine ben precisa e definita.

Se sei interessato alla realizzazione di una fotomurale partendo da uno scatto di Camarda allora visita questa pagina:
www.livingdeco.it/it/foto-murali/auto-e-motori/

 



Continua a leggere


Per chi è alle prese con il trasloco e sta cercando idee per decorare la camera dei bambini, per chi la sta facendo da zero o per chi invece è cresciuto e vuole dare una sferzata di novità alla stanza ecco qualche suggerimento... stampe su tela, stickers e foto murali per bambini.

Leggi tutto

Sottopiatti, sottobicchieri, porta grissini e porta aperitivi. La tavola acquista colore con le creazioni artigianali in vetro di Murano di Magma.

Leggi tutto