È tempo di dar nuova vita alla parete del nostro salone. Scegliamo una tinta decisa ed eliminiamo quel bianco così anonimo e freddo. La parete così acquista nuova vita, ma ha ancora bisogno di movimento.
La arricchiamo allora con una composizione di quadri: in questo caso abbiamo scelto di incorniciare delle stampe su carta cotone di Annamaria Nizi.
Annamaria è disegnatrice e architetto, ed è forse proprio questa seconda professione che emerge nelle sue opere proponendo simpatiche casette in cui ogni finestra e portoncino ha uno stile tutto suo.
Una composizione di quadri sullo stesso tema dà volume e arricchiesce la parete.
Due quadri di Annamaria Nizi in un angolo studio. I blu intensi danno luce all'ambiente.
I quadri di Annamaria Nizi si adattano a molti ambienti della nostra casa: il fatto stesso che ci siano elementi che si richiamano da un quadro all'altro permette di creare delle composizioni di due o più disegni e decorare così pareti di varie dimensioni, dall'ingresso alla sala.
Qui di fianco ad esempio abbiamo immaginato un angolo studio con due stampe su carta cotone in una cornice nera, tenute da due vetri per far trasparire il colore della parete.
Il blu dell'acqua del primo quadro, Blu, riprende il colore intenso del cielo notturno di Fumi del Thè.
Continua a leggere
Sottopiatti, sottobicchieri, porta grissini e porta aperitivi. La tavola acquista colore con le creazioni artigianali in vetro di Murano di Magma.
Leggi tutto