L'eros dei quadri di Milo Manara su LivingDECO'

Lasciati incantare dai nuovi quadri del Maestro Manara!

Pubblicato il: 28/07/2017

Quelle donne con le labbra piene, le curve sinuose e lo sguardo tra l'innocente e il provocante: ecco il soggetto preferito dal Maestro Manara; le donne pin-up che tutti almeno una volta abbiamo visto disegnate. Icone di un erotismo libero dalle questioni morali, ma attento ai risultati estetici.

 

Milo Manara è uno dei più apprezzati fumettisti italiani, specie nel panorama del fumetto erotico, e al tempo stesso uno dei più discussi. Le donne di Manara sono sinuose e  mostrano le loro curve senza apparenti segni di imbarazzo, ma che non si creda che questo sia sinonimo di sconcio: l'erotismo nei disegni di Manara lo si comprende meglio se si impara a conoscere Manara stesso.

 

La sensualità è solo la punta dell'icebearg: dietro -e dentro- i suoi quadri erotici c'è un uomo colto e raffinato, ricco di interessi e con un proprio punto di vista sul mondo, un uomo che ama le donne ed elogia la bellezza nel suo senso più ampio.

“Le donne per me hanno sempre un ruolo attivo, non sono mai oggetto nelle mie storie, ma soggetto”. Milo le ama, le venera, ne coglie l'essenza e la traspone sulle sue tavole.

 

Per Milo Manara l'eros è qualcosa di naturale e di prezioso, una “poesia alta e raffinata”. I disegni di Manara, i suoi fumetti, sono il prodotto dell'inseguimento di immagini e visioni. Che il fumetto non è roba per ragazzi, ma “un'arma affilatissima della conoscenza”.

Eros e raffinatezza nei quadri di Milo Manara

Il panorama fumettistico di Manara è piuttosto vario: dal fumetto storico come I Borgia o le tele sul Caravaggio agli X-Men, alle collaborazioni col celebre Hugo Pratt. Una carriera ricca di collaborazioni illustri e di incontri prestigiosi.

Il dicembre scorso, ad esempio, la Madama Butterfly di Puccini ha aperto la stagione al Teatro alla Scala di Milano e i quadri di Milo Manara sono stati presentati a una mostra dedicata.

 

Madama Butterfly giace a terra con la bocca socchiusa e gli occhi serrati; è appena morta suicida per un amore travagliato con un ufficiale statunitense.

Il contributo di Milo all'opera è un'immagine struggente ma delicata, che ha il rosa come colore dominante e lascia cadere la manica del kimono scoprendo un po' le spalle alla sua protagonista.

 

Ma i quadri di Milo Manara non sono solo per le mostre: puoi scegliere di decorare la tua casa con le stampe di Milo Manara acquistandole sul nostro shop, qui ad esempio trovi il quadro su tela di Madama Butterfly.

I quadri su tela di LivingDECO' sono realizzati con le migliori illustrazioni d'autore, che vengono poi stampate su pregiata tela pittorica canvas ed intelaiate su telaio in legno.

Un vero tocco d'arte in casa tua!

 

Ed ecco che l'erotismo e la cultura di Manara si fondono nella racconta “Il pittore e la modella”, una raffinata e originale ricerca sul rapporto, talvolta sensuale talvolta platonico, che si instaura tra il pittore e la modella che dipinge.

Il suo sguardo indiscreto e ironico rivisita i capolavori più celebri, da Klimt a Paolo Veronese; il risultato è un omaggio ai grandi pittori e alle protagoniste dei loro quadri, spesso sconosciute.

LivingDECO' ti propone due stampe di Milo Manara da questa collezione: il celebre omaggio a Gustave Klimt e il tributo al vittoriano John Everett Millais.

 

I quadri di Milo Manara su pregiata carta canvas

Se i disegni di Milo Manara ti hanno conquistato, qui su LivingDECO' puoi scegliere tra una vastissima selezione di illustrazioni!

I disegni del Maestro vengono stampati su tela pittorica canvas, resistente e di gran resa, con colori a base d'acqua, atossici ed ecologici. Il tutto viene poi applicato su un telaio in legno da 4 cm, e così le stampe di Milo Manara si trasformano in dei pregiati quadri canvas!

 

E' appena arrivata sul nostro shop una nuova collezione di quadri Manara, scoprili e lasciali conquistare!


Continua a leggere


Finalmente e novità su LivingDECO' sono esplose! 

Tutte le novità appena approdate hanno qualcosa in comune: l'artigianalità. Abbiamo scelto solo prodotti artigianali Made in Italy per offrirvi dei complementi d'arredo dal design originale, realizzati con materie prime di qualità e soprattutto unici!

Chi si fa ottimo portavoce di questa filosofia è Facto Lab, un laboratorio artigianale che ama definirsi "concreto".

Leggi tutto

Sin dai tempi più remoti l'uomo ha sentito l'esigenza di decorare e personalizzare i propri ambienti.

La carta da parati, con la sua semplicità di utilizzo e la sua bellissima resa, non tardò ad affermarsi tant'è che la Regina Anna dichiarò la carta da parati un bene di lusso.

Ad oggi il mondo dell'interior decor propone sempre più carte da parati moderne, lasciati ispirare!

Leggi tutto