Scopri le nostre 7 nuove carte da parati

Dalla liscia all'effetto intonaco, diamo più spazio alla tua creatività.


Su LivingDECO' arriva una grande novità: abbiamo cambiato le nostre carte da parati estendendo la scelta a sette diversi supporti! Chi di voi frequenta abitualmente il nostro sito sapeva di poter scegliere tra la carta liscia (un tempo con effetto sabbiato, oggi più liscia che mai), la bucciata e la liscia adesiva.

Su richiesta abbiamo quindi introdotto una carta davvero totalmente liscia, che si affianca alla scelta della carta liscia adesiva. La prima richiede l'uso di una colla per carta da parati, mentre la seconda richiede la semplice rimozione di un film protettivo e si attacca al muro così com'è.

La prima carta da parati che introduciamo è quella con effetto di sabbiatura fine. Questa fine granularità della superficie è appena percettibile a media distanza e dà una gradevole sensazione di profondità e lucentezza.

La carta da parati sabbiata fine si adatta a qualsiasi fotografia e a tutti gli ambienti: è la scelta ideale per chi non vuole una carta totalmente liscia, ma qualcosa di più. La carta è formata da due strati: un fronte in PVC per una resa di stampa ottimale, ed un retro in tessuto non tessuto per facilitare la sua applicazione.

La nuova carta da parati con effetto di sabbiatura fine.

Carta da parati sabbiata fine
Carta da parati sabbiata grossa

La nuova carta da parati con effetto di sabbiatura grossa.

Per chi vuole un effetto più marcato, invece, oggi vi presentiamo la carta da parati sabbiata grossa. Rispetto al supporto precedente, l'effetto di rilievo è maggiore e si nota di più.

Anche questa carta è formata da due strati per una più semplice applicazione. L'effetto di sabbiatura è più marcato e rende meno netti i confini e i dettagli nelle immagini stampate, aumentandone però la profondità. La sabbiatura grossa si adatta particolarmente bene alle foto con effetto seppia o a quelle in bianco e nero.

La nuova carta da parati bucciata, come la precedente, ha un gradevole effetto spatolato. A questo effetto abbiamo però aggiunto altre due tipologie di carte: una rigata verticale ed una con un effetto intonaco grezzo.

La carta rigata si adatta molto bene alle fotomurali con temi naturali, specialmente le carte da parati effetto legno. L'intonaco grezzo si adatta invece in particolar modo ai fotomurali astratti.

Carta da parati bucciata con effetto spatolato

Carta da parati bucciata con effetto spatolato

Con l'aggiunta di quattro nuove trame oggi LivingDECO' vi offre una tra le migliori scelte di carte da parati online.

Tutte le carte delle migliori marche sono state selezionate per la qualità di realizzazione: il loro spessore, la flessibilità dei materiali e la presenza di uno strato di tessuto non tessuto facilitano la loro installazione senza strapparsi una volta bagnate con la colla.

Scegliete la carta da parati con la vostra texture preferita, e in caso di dubbio acquistate il nostro campionario così potrete toccarle con mano!


Continua a leggere


Protagonista il colore! Scoprite i nostri bellissimi quadri per camerette perfetti per decorare le pareti delle stanze dei bambini. Illustrazioni di fiabe, personaggi immaginari, e animaletti colorati tutti stampati su tela pittorica, in varie dimensioni. I quadri per camerette sono anche un'ottima idea regalo!

Leggi tutto

Ci sono carte da parati che conferiscono il tocco personale che hai sempre ricercato per la tua casa. Le carte da parati sulla natura sembrano create apposta per aumentare i confini abitativi e arredare gli ambienti con gli animali e i paesaggi che più ami.

Leggi tutto