Idee per accogliere la primavera in casa

Fiori: sulla tavola, nei quadri su tela e fotomurali

Pubblicato il: 05/04/2016

E' tempo di mettere via sciarpe, guanti e cappotti e tirare fuori foulard e occhiali da sole.
Anche la vostra casa ha voglia di cambiare stagione e per farlo si può ricorrere a qualche piccolo stratagemma facendo risaltare i colori brillanti e le composizioni floreali sulle pareti con foto murali e quadri su tela o nell'arredamento con vasi e tessuti.

Non c'è più bisogno di plaid e coperte ammassati vicino al divano, è arrivato il momento di rilanciare il vostro arredamento con qualche novità. Ecco qualche idea per dare il benvenuto alla nuova stagione.

Fiori

Un bel vaso di fiori sul tavolo del soggiorno, un balcone fiorito e qualche pianta nuova danno subito un'aspetto rigoglioso e profumato alla casa.
Se non vi piacciono i fiori freschi, potreste optare per l'essenza dei fiori utilizzando delle candele profumate disponendole su porta candela in vetro di murano fatti a mano.

Quadri su tela

Rinnova la cucina con i quadri su tela canvas scegliendo i Rapanelli dell'illustratrice Michela Gastaldi: immagini divertenti e ironiche di Rapanelli che portano una ventata di allegria e primavera in cucina.

Se preferisci invece optare per un quadro floreale nella sezione delle stampe su tela dedicate ai fiori trovi un'ampia scelta di immagini ideali per decorare le pareti della cucina o del soggiorno.

Nella sezione trovi sia fotografie che illustrazioni che puoi comporre a piacimento e realizzare nel formato che più preferisci.

 

Foto murali 

Non sempre è necessario dare il bianco in casa, una soluzione alternativa che offre un forte impatto visivo e sicuramente meno lavoro è quella di scegliere una foto murale per ravvivare una stanza e darle una nuova vita.

Le fotomurali possono essere facilmente applicate in qualsiasi parete di casa ricoprendola per intero o anche solo in parte.

Nel catalogo online di Living Deco è difficile non trovare qualcosa di adatto alla propria casa: paesaggi selvaggi, distese di fiori, campi  o montagne…

 

Tovaglie e piatti 

Portare un tocco di primavera a tavola è molto facile, abbinare una tovaglia dai colori chiari a dei complementi d'arredo in vetro sono l'ideale per un aperitivo primaverile: Magma Vetri realizza a mano piatti per aperitivi e sotto piatti in vetro di Murano favolosi. 

Colori vivaci sono certamente un segno di temperature primaverili e il riscaldamento. abbracciarli scambiando fuori quelle tovaglie scure e sostituirli con le opzioni più vivaci.

 

Foresta

da € 25,00

IVA inclusa


Continua a leggere


Tanti consigli per arredare con le tonalità e le decorazioni giuste tutti i luoghi dove il relax è di casa come i centri benessere, le spa e i centri estetici.

Leggi tutto

Cascate, tramonti, spiagge e specchi d'acqua sono solo alcune delle stupende immagini che potete trasformare in una fotomurale.

Leggi tutto