3 idee per decorare una stanza con una fotomurale

Cambiate il look alle vostre pareti con un photowall mozzafiato

Pubblicato il: 10/12/2015

Una scelta non banale e mai scontata per la decorazione delle pareti di casa potrebbe essere quella di utilizzare le foto murali. Non si tratta di classica carta da parati, ma di un’immagine su misura realizzata e stampata in grande formato per ricoprire una parete intera o una nicchia. 

 

Applicando una fotomurale su carta adesiva, o su carta da parati a colla, si può cambiare aspetto di una stanza in modo facile e veloce.

 

Le possibilità di scelta per una foto murale sono pressochè infinite ed è impossibile non trovare qualcosa di proprio gusto, ecco qualche nostro suggerimento.

Paesaggi inesplorati per gli amanti della natura 

 

Se siete amanti di paesaggi naturali e incontaminati perchè non scegliere una bella spiaggia, un bosco o il profilo di qualche montagna per la vostra fotomurale?

Un paesaggio naturale, privo di elementi urbani è l’ideale per rilassarsi e volare con la mente in un posto lontano.

Scegliendo l’immagine giusta si possono creare degli stupendi effetti in prospettiva e allargare o dare profondità ad una stanza.

Skyline o mappe per i globe trotter

 

"Viaggiare viaggiare viaggiare”

Se questo è il vostro motto e anche quando siete tra le mura di casa vostra vorreste sentirvi in giro allora perchè non mettere in soggiorno lo skyline della tua città preferita?

Istambul, New York, Cuba, Parigi… quella che più ti piace.

Potreste anche giocare e al posto di una nicchia ad esempio applicare una foto della dimensione di una finestra e usarla per dare profondità.

 

Stile Urban

Se vivete in un loft o avete una casa dallo stile urban allora la scelta obbligata non può che ricadere su delle immagini forti e moderne come quelle realizzate dal fotografo Massimiliano Sticca, immagini elaborate di Time Square a New York che creano un effetto davvero unico!

Se invece preferite per qualcosa di più geometrico allora meglio scegliere un’immagine diversa come ad esempio una scala in prospettiva o un immagine completamente astratta come quella a lato.

 

e se non trovate quello che fa per voi...

Niente panico, potete sempre scegliere di creare una fotomurale personalizzata partendo da una vostra fotografia e realizzare un photowall unico. 

Ma qual è il vero plus di una foto murale?

Scegliendo un photowall adesivo non ci si trova nemmeno a dover preparare la stanza per la posa e non ci saranno pennelli da lavare o stanze da arieggiare come dopo aver tinteggiato una parete, quindi cosa aspettate a rimodernare la vostra abitazione?

 

Ti possono interessare le seguenti pagine: 

Foto murali per bambini per la cameretta dei tuoi bimbi.

Foto murali zen per il tuo angolo di pace interiore.

Foto murali food per la tua cucina.



Continua a leggere


Non sai cosa regalare a San Valentino? 
Nessun problema ecco per te qualche idea per conquistare il tuo partner e fargli un regalo originale.

Leggi tutto

Iniziano i primi freddi e le montagne hanno già ricevuto la loro prima imbiancata di neve: manca poco più di un mese al Natale! Inizia quella magica atmosfera che ci mette voglia di decorare a festa tutta la casa.

Leggi tutto