Idee per la cameretta

Tanti suggerimenti dedicati ai bambini

Pubblicato il: 09/10/2015

Quando si parla di decorazioni e personalizzazioni in casa sicuramente una delle stanze più gettonate è la cameretta dei bambini.
Mamme e papà sfoderano tutta la loro creatività e aiutati dai loro piccoli sognatori progettano come abbellire le pareti insieme. Se si dà sfogo alla fantasia le idee che  vengono fuori sono sempre numerose e divertenti e le possibilità quasi infinite.

C'è chi è portato e si lancia nel fai da te e decide di pitturare da solo le pareti, magari disegnando qualche immagine sul muro, ma per quelli che non se la sentono di prendere in mano il pennello LivingDECO' ha pensato e offre diverse soluzioni.

Si parte dai classici adesivi murali in pvc, completamente atossici, ideali per decorare velocemente pareti, mobili, vetri e porte senza sporcare!

I wallstickers sono infatti indicati per essere attaccati su tutte le superfici lisce, mentre non sono indicati per la carta da parati, mattoni, cemento e vernice acrilica o per una parete dipinta di fresco, in questo caso è sufficiente aspettare un paio di settimane prima dell'applicazione.

Con gli adesivi ci si può sbizzarrire, puoi trovare dai soggetti piccoli e ripetuti, come pupazzetti, elefantini, stelline o soggetti più grandi e importanti!

 

Vetrofania con elefantino

Un'altra possibilità per decorare una parete viene data dal classico quadro!
LivingDECO' ha selezionato alcuni tra i più talentuosi artisti italiani emergenti e offre le loro opere, stampate su tela o in carta cotone, a prezzi davvero vantaggiosi.

Divertenti e sorridenti le ranocchie e i ravanelli di Michela Gastaldi, una giovane pittrice ligure che puoi acquistare sia come stampe su tela che come riproduzioni in carta cotone da incorniciare come più gradisci.

Per chi desidera avventurarsi nel fitto del bosco allora Donato Luigi Bruni è quello che fa per voi. Un giovanissimo illustratore che ha ridisegnato i grandi classici come Cappuccetto RossoAlice nel paese delle meraviglieIl Mago di Oz.

 

Per i master del fai da te, ma anche per quelli che non si spaventano ecco che entrano in gioco le foto murali.

Si tratta di immagini realizzabili in grandi formati ideali per ricoprire pareti intere. Funzionano come le classiche carte da parati, disponibili sia su carta adesiva che su carta tradizionale applicabile con colla, e danno origine a splendide immagini.

Puoi divertirti a cercare nel nostro catalogo l'immagine che meglio si sposa con il tuo gusto e quello dei tuoi bambini. Se non trovi nulla che ti soddisfa o hai un'immagine particolare in testa che non trovi puoi scriverci e i nostri grafici controlleranno se l'immagine è adatta alla stampa in grande formato.

Fotomurale con pecore volanti



Continua a leggere


Iniziano i primi freddi e le montagne hanno già ricevuto la loro prima imbiancata di neve: manca poco più di un mese al Natale! Inizia quella magica atmosfera che ci mette voglia di decorare a festa tutta la casa.

Leggi tutto

Dalla passione per le auto a quella per la fotografia il passo è breve e lo dimostrano questi bellissimi scatti del fotografo Pier Camarda.

Leggi tutto