6 luglio giornata mondiale del bacio: festeggia con LivingDECO'!

Quadri su tela e fotomurali a tema amore

Pubblicato il: 06/07/2017

Il 6 luglio di ogni anno si celebra la giornata mondiale del bacio: la giornata del bacio è un'occasione per celebrare un piccolo gesto ricco di calore e pieno di significato!

Questa festa ha origine in Gran Bretagna, dove il 6 e 7 luglio venne stabilito il record del bacio più lungo del mondo: ben 31 ore e 30 minuti!

Tale record però è stato battuto: ad oggi il bacio più lungo è quello tra la coppia thailandese Ekkachai e Laksana Tiranarat, che per San Valentino del 2013 si è baciata per 58 ore e 35 minuti. Un vero record!

 

Anche se in Cina è considerato poco igienico, in Giappone è un tabù e in Malesia è proibito per legge, il bacio è riconosciuto in tutto il mondo come il simbolo per eccellenza dell'amore.

Ma non solo! Il bacio è anche il conforto ad un amico, l'affetto che lega i genitori ai figli e la scienza ci ricorda quanti effetti benefici racchiuda questo gesto di tenerezza: un bacio intenso è in grado di far rilasciare gli ormoni della felicità, dopamina e serotonina, accresce l'autostima e l'affetto verso i propri cari ed è un ottimo brucia grassi e anti età!

 Baciate dunque, con trasporto e tenerezza, e quanto più potete! 

 

La giornata del bacio nasce proprio per ricordarci che pur vivendo in un'epoca in cui i ritmi di vita tendono a far passare in secondo piano gli affetti, i contatti umani, il toccarsi, lo scambio di gesti d'affetto saranno sempre più benèfici di qualsiasi approccio digitale.

Noi di LivingDECO' amiamo i baci, festeggia dunque con noi questo speciale giorno del bacio

Ti proponiamo una selezione dei nostri quadri canvas e delle nostre fotomurali a tema baci e amore!

I baci più celebri: Eva e Diabolik

Diabolik e Eva Kant sono la coppia di ladri per eccellenza che, nel mondo della fantasia, rimane uno stereotipo di coppia perfetta: lui intelligente, scaltro e scattante, con degli occhi grigi profondi e intensi; lei biondissima e bellissima: le sorelle Giussani, le creatrici di Diabolik, si sono ispirate alla bellezza fredda ma raffinata di Grace Kelly per il personaggio di Eva Kant.

 

Sono una coppia storica e affiatata e hanno fatto sognare con la loro relazione non canonica più generazioni, dunque chi meglio di loro può farsi volto per questa giornata internazionale del bacio

 

Quella di Eva e Diabolik è una coppia che ci fa sognare per la sua intesa ma ci può anche far riflettere: le sorelle Giussani non scelgono al fianco di Diabolik né una moglie pronta solo a sgranare gli occhi di fronte al nuovo diamante né una fredda socia in affari: Diabolik e Eva Kant sono la coppia intrigante che tutti conosciamo per la loro condivisione di obiettivi, per la fiducia totale che ripongono l'uno nell'altra che crea un legame e una complicità (im)pareggiabili.

La sensualità nei disegni di Milo Manara

Milo Manara è conosciuto come maestro dell'eros: i suoi fumetti dai tratti raffinati e dalle storie intriganti ci riportano ad una sensualità avvolgente, certamente coinvolgente ma mai volgare: sicuramente un artista la cui ricercatezza ben si sposa con questa giornata mondiale del bacio 2017.

Commenta Manara stesso in un'intervista per Huffington Post, “per me l'erotismo non ha nulla di volgare: è l'energia più primitiva della vita, è 'l'amor che move il sole e le altre stelle', come scrive Dante nell'ultimo verso della Divina Commedia.”

 

Le donne di Milo Manara sono sempre molto femminili, affascinanti e caratterizzate da elementi ricorrenti. Prima di tutto le labbra: piene, sporgenti, in carne, eppure mai eccessive, sempre naturali. 

Le bocche sono sempre socchiuse, in un’espressione di piacere e stupore insieme, di provocazione e (finta?) ingenuità. 

 

"Per me le donne sono la sintesi della meraviglia dell’universo. Di fronte a certe donne io balbetto, rimango annichilito. La mia è un’ammirazione instancabile.”, dice Milo in un'intervista per Il Foglio.

L'amore nella Savana

L'amore è universale: ogni essere vivente ne gode e lo ricerca, e se l'uomo con l'intelletto ha affinato le sue tecniche di corteggiamento, nel mondo animale gli scenari sono i più colorati: alcuni danzano per l’amato, altri fanno regali, altri ancora sbaciucchiano a più non posso.

 

Alcune specie di uccelli, ad esempio, corteggiano portando alle femmine un presente o del cibo, l'uccello giardiniere invece costruisce dei nidi d'amore che poi arreda con tanti piccoli oggetti colorati.

I più romantici, come l'uccello del paradiso, si lasciano andare a smancerie e dolci effusioni ballando poi per conquistare la “preda”, mentre i grilli intonano per le loro femmine delle romantiche serenate.

O ancora l'orso polare, che può fiutare una femmina da chilometri, quando la trova si lancia in un corteggiamento che sembra un gioco: tutto salti, rincorse e capriole per ore e ore.

La natura è creativa e sa sorprenderci anche nell'amore!

 

In questa giornata mondiale del bacio non potevano mancare gli animali! Lasciati ispirare dalle nostre fotomurali con le giraffe che danzano coi loro lunghi colli o con due zebre che si abbracciano teneramente.

 



Continua a leggere


Sin dai tempi più remoti l'uomo ha sentito l'esigenza di decorare e personalizzare i propri ambienti.

La carta da parati, con la sua semplicità di utilizzo e la sua bellissima resa, non tardò ad affermarsi tant'è che la Regina Anna dichiarò la carta da parati un bene di lusso.

Ad oggi il mondo dell'interior decor propone sempre più carte da parati moderne, lasciati ispirare!

Leggi tutto

La carta da parati con natura è quell'elemento decorativo in grado di aggiungere una delicata raffinatezza ai nostri ambienti, e ci permette anche di ritagliare un angolino verde tutto per noi anche se viviamo in città: vieni a scoprirla!

Leggi tutto