Arredare la cucina: Idee e ispirazioni

Decora la tua cucina con le tovaglie di lino e gli orologi da parete in legno


La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa: è la stanza dove le pietanze vengono preparate con amore ogni sera, dove la famiglia si riunisce intorno al tavolo ritrovandosi dopo la giornata, dove passiamo il nostro tempo a chiacchierare con gli amici che abbiamo invitato a cena.

La cucina è convivialità pura.

 

Ma come arredare la cucina per renderla personale e accogliente?

 

Iniziamo dalle basi: la psicologia del colore viene in nostro aiuto quando ci domandiamo come arredare la cucina, fornendoci qualche spunto interessante su come i colori influenzino il nostro cervello e, di conseguenza, il nostro umore e perfino il nostro appetito.

I colori si dividono in caldi, a sottotono rosso e freddi, a sottotono blu. I colori caldi hanno un'azione stimolante mentre quelli freddi hanno un'azione calmante.

Dunque i colori migliore da portare in cucina sono i colori caldi: via libera a rosso, giallo e arancione!

I colori caldi favoriscono la socializzazione e danno una carica di vitalità e buonumore! L'arancione in particolare favorisce anche la digestione, un fattore che rende questo sgargiante colore particolarmente adatto a cucina e sala da pranzo.

 

La tavola: tovaglie di lino

 

La tavola è il gioiello della cucina, il fulcro attorno al quale si svolgono i pranzi e le cene. 

 

Il momento del pasto è un momento importante, sia che lo si trascorra da soli sia che si mangi in compagnia: quando mangiamo stiamo dando nutrimento al nostro corpo e, se siamo in compagnia, è un momento conviviale di condivisione.

 

Per questo motivo prendersi cura della tavola è importante: rendere la tavola più bella significa dare la giusta attenzione al rito quotidiano che è il mangiare.

 

Ecomoods Atelier questo lo sa: Ecomoods realizza artigianalmente delle bellissime tovaglie di lino per vestire la tua tavola con la bellezza del lino e il pregio del Made in Italy.

 

Oltre a un'innata classe, il lino possiede anche un'ottima resistenza: è infatti la fibra tessile più resistente di tutte. Ma non solo! E' anche un tessuto particolarmente adatto per la biancheria per la casa grazie alla sua capacità di assorbire l'umidità e allontanare la polvere.

 

Una tovaglia di lino è il complemento d'arredo per la cucina che stavi aspettando!

 

Ecomoods ti propone delle tovaglie eleganti e curate nei dettagli, disponibili in sette differenti colori. E per completare la mise en place della tua tavola puoi trovare anche i tovaglioli in lino, da scegliere coordinati o giocando coi colori.

 

E per ogni occasione oltre alle tovaglie di lino dalle misure più classiche Ecomoods ti propone le tovagliette all'americana!

 

Le tovagliette all'americana di Ecomoods Atelier sono tovaglie di cotone pensate per la colazione o la merenda; sono divertenti e irriverenti, con stampe realizzate a mano stampate direttamente sulla tovaglietta per iniziare ogni mattina con il sorriso!

 

Che tu sia in cerca di un tocco di classe o di un guizzo di buonumore, i tessili di Ecomoods Atelier sapranno soddisfare le tue esigenze con un materiale pregiato e una realizzazione artigianale eseguita con cura.

 

Scegliere per la cucina una tovaglia di lino significa vestire la tavola con un materiale che unisce una fresca eleganza ad un'ottima resa, per donare a questo luogo importante un aspetto regale senza mai dimenticare la funzionalità.

 

Tovaglie di lino con tovaglioli coordinati e tovagliette all'americana per la colazione: sei nel posto giusto dove poter trovare tutto ciò che ti occorre per dedicare una coccola speciale alla tua tavola.

Complementi d'arredo in cucina: gli orologi dedicati 

 

Ormai lo sapete, nessun ambiente è davvero completo senza i giusti complementi d'arredo.

L'allestimento inizia sì dai mobili e da ciò che all'ambiente serve, ma per la buona riuscita di una casa niente serve di più che un tocco personale a colorare gli ambienti dei nostri gusti e della nostra personalità!

 

Gli orologi da cucina realizzati da Lignis tengono conto di questo: sono orologi da parete in legno realizzati anch'essi a mano con i migliori legni. Sono colorati, divertenti e utili.

 

Lignis propone una collezione di orologi da parete in legno dedicata proprio alla cucina e a chi ama godersi le piccole cose: questa collezione si chiama Objects ed è il complemento d'arredo da cucina perfetto per portare un tocco di colore e d'allegria.

Lignis è un brand intriso dei suoi valori, che mette con cura anche nei prodotti che crea: gli orologi da cucina di Lignis sono realizzati a mano nel rispetto delle persone e dell'ambiente, e solo con i migliori materiali naturali.

 



Continua a leggere


La Wall Art è una soluzione molto in voga nelle riviste di arredamento e negli showroom; nei quadri materici l'arte ha uno spessore che si può toccare con mano e la particolarità del risultato finale rende i pannelli decorativi 3D una soluzione perfetta per un complemento d'arredo che impreziosisce la parete e l'ambiente intero.

Vieni a scoprirli!

Leggi tutto

Finalmente e novità su LivingDECO' sono esplose! 

Tutte le novità appena approdate hanno qualcosa in comune: l'artigianalità. Abbiamo scelto solo prodotti artigianali Made in Italy per offrirvi dei complementi d'arredo dal design originale, realizzati con materie prime di qualità e soprattutto unici!

Chi si fa ottimo portavoce di questa filosofia è Facto Lab, un laboratorio artigianale che ama definirsi "concreto".

Leggi tutto