Vincent Sheppard: l'arredo design che accoglie i tuoi momenti speciali

I complementi d'arredo design della maison belga Vincent Sheppard sono pensati con un obbiettivo principale: quello di essere comodi e accoglienti, in modo da rendere davvero spleciali i momenti che condividi con i tuoi cari.


Sfoglia le linee

10 prodotti

1

Il design interni di Vincent Sheppard è confortevole, fresco e piacevole per lo sguardo. I complementi d'arredo della maison belga sono durevoli nel tempo e si riconoscono per le linee e la forma che rendono inconfondibile il loro design.

Ugualmente, l'arredo esterno design di Vincent Sheppard è prodotto con materiali sintetici resistenti e può essere lasciato fuori tutto l'anno, oltre a distinguersi per l'eleganza e la finezza delle sue forme.

Ma se Vincent Sheppard riconosce il valore della forma, in materia di arredo design, non dimentica quello della tradizione e dell'artigianalilità. Il Belgio è il luogo in cui i complementi d'arredo vengono ideati ed è  anche quello dove vengono rifiniti, sotto lo sguardo attento dei loro disegnatori.

La sede principale della produzione di Vincent Shappard è invece in Indonesia, sull'isola di Giava e, più precisamente, nel comune di Cirebon. La lunga tradizione artigianale legata alla tessitura rende il luogo perfetto agli occhi dei designers belga, per essere le sede dell'impianto di produzione principale.

Cura ed eleganza si fondono in oggetti prodotti nei luoghi in cui il know how necessario si origina da una lunga tradizione e da uno studio attento. Ogni particolare del tuo arredo design guadagna calsse ed eleganza, se ti affidi al catalogo di Vincent Sheppard.

La storia di Vincent Sheppard comincia prima del 1992, anno in cui la maison è stata fondata. Infatti, la casa d'arredamento è il leader mondiale in una tecnica di produzione di mobili chiamata "Loyd Loom forniture".

Nata nel periodo della Seconda Guerra Mondiale a causa della mancanza di rattan, a sua volta conseguenza del conflitto, questa invenzione prende il nome dal suo ideatore, Loyd Loom, che per primo intrecciò della carta inotrno a fili di metallo, intessendola poi con delle macchine per ottene dei fogli di carta intrecciata. Questo materiale dimostrò in seguito i suoi pregi, che lo rendono addirittura migliore di quello che sostituisce.

I complementi d'arredo design di Vincent Shappard, prodotti con questa tecnica, hanno il pregio di essere resistenti all'uso e durevoli nel tempo, oltre che confortevoli alleati per creare i vostri migliori ricordi.

LivingDecò seleziona per te i complementi d'arredo design di Vincent Sheppard, per permetterti di esprimere il tuo gusro nel dettaglio. Dall'illuminazione design per gli interni, alle poltrone design per il tuo giardino: tutto questo può portare in casa tua la firma di Vincent Sheppard.