TON


Sfoglia le linee

2 prodotti

1

TON è una azienda storica fondata da Michael Thonet, prestigioso e noto nome del design per la omonima sedia in legno curvato. Fu proprio Thonet che, dopo aver scoperto la foresta di faggi a Bystrice pod Hostynem, decise di costruire lì la sua fabbrica nel lontano 1861. 

Il nome attuale, TON, dell’azienda, dato nel 1953, è un acronimo derivante dal ceco ‘’Tovàrny na Ohýbaný Nábytek’’, che in italiano significa "fabbriche di mobili in legno curvato”. E’ appunto il legno curvato il punto di forza di TON, che contraddistingue ogni creazione.

A TON piacciono le cose belle. Il legno è il materiale per eccellenza, poiché rappresenta la forza e la resistenza. Il legno dura nel tempo e i prodotti si tramandano di generazione in generazione. TON è un’azienda molto attenta all’ambiente e al rispetto delle persone.

Ogni prodotto è realizzato da una squadra di artigiani, ed il processo è lungo e delicato: prima il legno viene trattato a vapore e una volta asciugato viene modellato, levigato e lavorato. 

TON Chair pone moltissima attenzione all’impatto che ha sull’ambiente, infatti tutto il legno proviene da fonti certificate e viene lavorato in locali a gestione sostenibile. 

Le sedie, le poltrone, i tavoli: il catalogo TON conta innumerevoli prodotti di design. Abbiamo selezionato alcune delle loro migliori creazioni come la sedia Merano, la collezione P.O.V., la sedia Again, la sedia Ironica.