Prodotti Lignis: legni pregiati e lavorazione a mano

L’amore per il legno, l’artigianalità tipicamente italiana e la ricerca di legni pregiati è ciò che distingue Lignis tra i produttori di oggetti di design da più di quarant’anni.


Sfoglia le linee

39 prodotti

1 2

La passione per questo materiale vivo corrisponde alla volontà di valorizzarlo innanzitutto attraverso la scelta di essenze di legno pregiate e ancora poco conosciute. Attraverso l’esperienza, la conoscenza e la continua ricerca, il brand ricerca materiali legnosi rari provenienti da tutto il mondo, da utilizzare per la creazione dei propri complementi d’arredo moderni.

Il valore cardine dell’azienda è l’artigianalità. Il legno viene lavorato dalle mani di artigiani italiani che grazie alla loro manualità, expertise e creatività riescono a valorizzare dettagli come le venature e i nodi del materiale utilizzato. Il connubio tra l’artigianalità del lavoro umano e la tecnologia dell’industrializzazione permette al brand di coniugare in maniera equilibrata presente e passato.

Tecniche di decorazione tradizionali come l’intarsio e la stuccatura vengono ripensate in un’ottica moderna, e affiancate poi da lavorazioni innovative. Un esempio è il legno flessibile, una soluzione tecnologica che permette di trasformare il legno in un materiale malleabile.

Il design minimal e moderno che caratterizza tutti gli elementi d’arredo di Lignis armonizza la sua attenzione per la tradizione con la tendenza all’innovazione. I vari accostamenti di essenze lignee, pattern e colorazioni per permettere così chiunque di creare combinazioni che esprimono al meglio la propria personalità dentro la casa.