Bitz Living
Gastro


2 prodotti

1

Gastro: piatti in gres, insalatiere in ceramica e insalatiere di design

I piatti in gres e le insalatiere in ceramica di BitzLiving sono pensati per rendere vitale e festosa i tuoi pasti. Il design degli accessori per la tavola della serie Gastro rende ogni incontro culinario un momento di reale piacere. Anche le dimensioni sono calcolate in modo da permettere di servisi una porzione di cibo adeguata e non eccessiva. Così si assapora fino in fondo il cibo, raggiungendo la sazietà a poco a poco.

Il materiale dei piatti in gres e delle insalatiere in ceramica Gastro ne garantisce la  praticità. Anche il design presenta caratteristiche utili sul piano pratico. Come le dimensioni, la forma è studiata per permettere un utilizzo il più possibile gradevole.

I colori, opachi o lucidi, e la finitura in smalto costituiscono due ulteriori pregi del design. Inoltre, la loro eleganza li rende adatti a essere abbinati tra loro, oppure di creare set per la tavola composti di piatti in gres, insalatiere in ceramica e insalatiere Gastro con accessori di una maison diversa.

La versatilità estetica degli elementi di questa linea permette inoltre che essi siano utilizzati anche come puri elementi decorativi, soprammobili o portaoggetti da posizionare su mensole e ripiani, in ogni stanza della casa. 

Piatti in gres: materiali e forme

Le creazioni di tutte le migliori maison, selezionate da LivingDecò fra quelle del panorama europeo, riescono a coniugare design raffinato e praticità. Sia il materiale sia la forma dei piatti in gres e delle insalatiere in ceramica Gastro sono resistenti e comodi per l’uso.

La porcellana e il gres sono i materiali più spesso utilizzati per la realizzazione di questi accessori per la tavola. La ragione risiede nella particolare resistenza di questo materiale, che si presta a un utilizzo quotidiano.

Tuttavia, per mantenere intatta l’unicità delle sue creazioni, BitzLiving lavora il gres dei piatti in modo che siano visibili, dopo l’utilizzo, sulla sua superficie graffi e segni delle posate. Si tratta del marchio di fabbrica di questa maison danese, che fà dell’originalità uno dei requisiti fondamentali delle sue proposte.

Anche la forma dei piatti in gres garantisce il massimo dal punto di vista dell'usabilità: la superficie su cui appoggiare il cibo è appiattita e ampia, in modo da poterlo disporre a proprio piacere e con comodità.

Inoltre i piatti in gres sono disponibili in due versioni, con il diametro da 17 o da 21 cm. A seconda del tipo di pietanza puoi scegliere quello adatto. Puoi cambiarli con le portate, oppure metterli uno sopra l’altro sul tavolo sin dall’inizio del pasto. In questo caso, il piatto più in basso può essere usato sia per il cibo in un servizio alla francese. In alternativa, lo si può anche usare come sottopiatto per le portate successive.

Colori del design nordico e finiture di pregio

I piatti in gres e le insalatiere in ceramica di BitzLiving hanno tinte di colori che ricordano le tinte della natura. Si tratta del verde delle piante, il blu dell’acqua e del cielo, il rosso dei frutti e il bianco dei fiori o della neve. 

In questo modo il designer danese conferma la sua predilezione per il gusto scandinavo, che viene espresso in ogni sua collezione. Anche la forma sottile e regolare di questa collezione aderisce agli stilemi nordici tradizionali.

Dalle finiture emerge chiaramente anche la voglia di innovazione della maison. I piatti in gres e  le insalatiere in ceramica e infatti sono ricoperti da glassa reattiva, uno smalto lucido o opaco di recente utilizzo.

Per questo la loro superficie, irregolare al tatto e per il colore, rende unico ognuno di questi piatti in gres porcellanato e le insalatiere in ceramica della linea Gastro.

L’estetica lineare, inoltre, rende possibile accostamenti con accessori di altri stili e la creazione di un servizio di piatti in gres Gastro e di altre linee o maison. La libertà di creare abbinamenti sulla tua tavola diventa infinita, grazie alla varietà delle proposte. 

Come sempre LivingDecò vuole permetterti di creare il tuo stile, sulla tua tavola come nel resto della casa. Scopri la linea Gastro per vivere ogni pasto immerso nell'atmosfera che desideri, sia da solo sia in compagnia.

Piatti in gres: decorativi o per la tavola?

I piatti in gres della collezione Gastro vestono il tuo cibo. Con i loro colori e le loro forme lineari, aggiungono note di allegria all’atmosfera e influenzano il tuo modo di gustare le pietanze.

La lora estetica ha una capacità intensa, con un’autonomia che realizza la sua funzione decorativa anche in autonomia. Essa prende vita non solo nel momento del pasto, ma anche in ogni altro della giornata e in ogni stanza della casa. Puoi servirti di questa collezione per creare l’effetto di home decor che desideri.

Usare le insalatiere come portaoggetti e appendere i piatti in gres a una parete? Con Gastro è possibile. Il loro design d’eccezione, che rappresenta la garanzia di qualità di BitzLiving, è anche la firma inconfondibile del designer della maison danese. Christian Bitz propone creazioni perfette per la tavola, ma di tale gusto e stile da essere perfette per ogni altro utilizzo.

Scopri sul vasto catalogo di LivingDecò la serie Gastro e scegli i piatti in gres le insalatiere in ceramica che realizzano i tuoi desideri, non solo a tavola, per l’home decor di tutta la casa.