Accessori per la tavola dal design moderno

Per Bitz Living una vita sana passa soprattutto dalla tavola. Con le sue collezioni di accessori per la tavola di design la maison danese mira a proporre piatti, bicchieri e set di posate che rendano ogni pasto un’esperienza. 


Sfoglia le linee

3 prodotti

1

LivingDecò seleziona gli accessori per la tavola di design più significativi di questo brand, che crea una vasta gamma di accessori per la mise en place, per la sala da pranzo nelle occasioni speciali, o per apparecchiare la tavola per tutti i giorni.

La vita moderna e i tempi frenetici della contemporaneità rendono la salute una necessità impellente. Questa passa attraverso la cura del proprio corpo, a cui offrire un’alimentazione adeguata.

Per Bitz Living mangiare meglio vuol dire mangiare con piacere, e più lentamente. Assaporare le pietanze boccone per boccone, servendosi porzioni che riempiono lo stomaco poco a poco, per poter godere di tutte le portate. 

Gli accessori per la tavola che propone sono pensati per favorire porzioni e bocconi adeguati. In questo modo, ogni pasto diventa un autentico piacere. Inoltre, anche con i colori e i materiali naturali Bitz Living dà vita a questo incantesimo, rendendo ogni incontro intorno al tavolo una magia.

La maison danese prende il nome da quello del suo fondatore e designer. Christian Bitz è uno studioso, un ricercatore. L’importanza che attribuisce alla salute lo spinge a pensare che quella di ogni individuo debba basarsi su una solida scienza. 

Per Christian Bitz, la vita sana dev’essere una certezza, una realtà. Per metterla in pratica, è necessario che esistano accessori e anche l’ambiente e l’atmosfera adatti. Con le sue serie di posate, stoviglie e bicchieri, Bitz si propone di rendere reale il bisogno di benessere di ciascuno.

Il tempo a tavola dev'essere più divertente, perché così diventa anche più sano. Ecco che cosa ispira la matita di Christian Bitz, quando disegna le sue creazioni. Mette in pratica le sue conoscenze in ambito di salute, ottenute grazie alle sue ricerche.

Il concetto che ispira tutte le collezioni firmate da Christian Bitz è che il tempo a tavola deve essere goduto:

"La serie sfida diversi materiali che contribuiscono con strutture e colori che possono creare una tavola piena di contrasti e contribuire a rendere il pasto un'esperienza. Un'esperienza in cui il tempo a tavola si gode e lo stomaco pian piano sente la voglia di registrare la sensazione di sazietà. È una delle chiavi per una vita più sana”. (Christian Bitz)

Accessori per la tavola: design moderno

Gli accessori per la tavola che Living Decò ha selezionato per te, fra quelli proposti da Bitz Living, sono moderni, in molti sensi. Il loro design è moderno, per le forme e per i colori sperimentali, che soddisfano gli azzardi che il gusto contemporaneo si concede. 

Sono moderni i materiali preferiti dal designer, il vetro e il gres porcellanato, smaltato in tinte pastello e opache. Il vetro è il materiale più affascinante, che grazie alla sua capacità di creare bagliori e luminescenze rende magica l’atmosfera.

Le tinte pastello che caratterizzano le collezioni di accessori per la tavola di design soddisfano anch’esse le esigenze del gusto contemporaneo. I colori naturali contribuiscono a rendere rilassata l’atmosfera. Come lo stile nordico richiede, i richiami alle nuances del bosco, dei fiori e delle piante sono costanti.

Accessori per la tavola di design per assaporare i pasti

Quelli che Christian Bitz propone sono accessori per la tavola il cui design ha un obiettivo preciso: favorire la condivisione. Attraverso questa, infatti, passa l’assaporare al meglio il cibo, la capacità di servirsi porzioni adeguate e di nutrirsi in modo sano.

La condivisione è resa più facile se l’atmosfera è piacevole e rilassata, e lo stile di arredamento e di home decor influiscono molto su questo. Nella tranquillità, intorno al tavolo, nascono le conversazioni migliori, quelle che ci mettono davvero in contatto.

Fare il punto della giornata o pensare al futuro: tutti questi pensieri, fatti intorno al tavolo, insieme alla famiglia o agli amici o anche in solitudine, rendono il pasto un momento di condivisione.

Il design della sazietà

Le collezioni di accessori per la tavola di design Bitz hanno la capacità di rendere il pasto più lento. Infatti, fanno in modo che il piacere di gustare il cibo sia il massimo possibile, in modo che, mangiando lentamente, si percepisca la sensazione di sazietà poco a poco.

Secondo il designer danese, questo è il modo per vivere in modo più sano. Infatti, come egli stesso afferma:

"Quando mangiamo, non sono solo le papille gustative che dovrebbero essere stimolate. In questo modo, il pasto può diventare un'esperienza migliore che fa venire voglia di trascorrere più tempo a godersi il cibo. Rende più facile controllare le porzioni, perché il corpo impiega 20 minuti dal primo boccone di cibo fino a quando i segnali di sazietà raggiungono il cervello, e in quel tempo puoi mangiare troppo velocemente".

Se scegli di portare sulla tua tavola piatti, posate e gli altri accessori di Bitz Living decidi di rendere ogni pasto un momento importante. Innanzitutto, lo è per te, che fai il primo passo verso una vita sana. In secondo luogo, lo è per le persone con le quali decidi di condividere questo momento, che possono assaporare con te il piacere di stare a tavola. 

Sfidare la tradizione per innovarla e migliorarla: ecco che cosa riesce a fare il designer danese con le sue creazioni. Con decorazioni, forme e colori inediti, Christian Bitz inventa degli accessori per la tavola moderni, ma che riescono a svolgere al meglio loro funzione per cui sono nati: permetterti di godere al meglio di ogni pasto.