Michela Gastaldi


Illustratrice e pittrice freelance

Michela Gastaldi è nata a Imperia il 14 ottobre 1989.
Inizia a disegnare in tenera età. Disegnando gioca e inventa personaggi, luoghi, storie e da allora non ha mai smesso.
Si diploma con lode all’Istituto d’Arte di Imperia.

Disegna anche scarpe e vestiti. Frequenta i corsi di taglio e cucito e disegno del figurino di moda presso la Scuola Artecucito a Imperia. Completa il suo apprendistato nel laboratorio sartoriale di una prestigiosa casa di moda.
Ma i suoi personaggi, i luoghi disegnati e le storie dell’infanzia chiamano e lei risponde tornando fra i banchi di scuola.
Frequenta più corsi presso la Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sàrmede e il Corso triennale d’Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics di Torino diplomandosi nel 2015.

E’ illustratrice freelance e pittrice.
Nei suoi lavori cerca la luce nei colori. Ama dipingere con i colori acrilici ma soprattutto con i colori ad olio sia su supporti di carta che di tela.
Le sue illustrazioni sono state selezionate nei concorsi Lucca Junior e Disegni al sole ed esposte nelle relative mostre.

A settembre 2015 uscirà il primo libro illustrato da Michela dal titolo Da grande NON voglio fare la principessa scritto da Valeria Tognotti per MdS Editore.

Acquista le riproduzioni su tela

Le stampe su tela e su carta cotone di Michela Gastaldi sono a tiratura limitata, per ogni immagine e formato sono realizzate 250 copie. Tutte le stampe sono accompagnate dal certificato di autenticità firmato dall'autrice.

Luci Fluttuanti di Michela Gastaldi