Catalogo > Arredamento > Tavolini

Tavolini


37 prodotti

1 2

I tavolini sono oggetti d'arredamento molto utili, ai quali non deve assolutamente mancare il fattore estetico. Essi possono avere dimensioni diverse, forme diverse, colori diversi e materiali diversi, ognuno di essi trova il suo spazio in base allo stile d'arredamento.

Su Livingdeco è possibile trovare tavolini di ogni dimensione: tondi, squadrati, curvi e con altre forme particolari, sono disponibili moltissimi colori. La collezione di MEMEdesign propone tavolini in metallo, rovere, legno, vetro-marmo e marmo; la collezione di Vincent Sheppard comprende tavolini in rattan e rovere.

Per scegliere il materiale, bisognerà prima capire in che stile è arredata la stanza, proponiamo alcuni esempi:  

- stile industriale: un tavolino in metallo o legno starà benissimo, ovviamente abbinando i colori; 

- stile nautico: il legno o rovere farà al caso vostro, anche se il legno si presta bene a molti stili d'arredamento; 

- arredamento di lusso: il marmo e il vetro-marmo saranno la ciliegina sulla torta.

- stile esotico: rattan e rovere staranno benissimo!

Per quanto riguarda le stanze in cui è possibile posizionare il tavolino, senza ombra di dubbio il primo luogo è la zona living, solitamente in centro tra il divano e le sedie o pouf. Qui ha la utile funzione di diventare un ripiano per appoggiare riviste (il modello Libris di MEMEdesign ha addirittura il vano porta riviste!), oggetti decorativi, pezzi d'arte, così come un servizio da thé o da caffè per quando si è in compagnia. Sempre nella zona living, accanto al divano e alle poltrone spesso si pone un tavolino di dimensioni più piccole, sui quali è possibile appoggiare una lampada da tavolo.

E' inoltre possibile utilizzare un tavolino in qualsiasi stanza se presente un'area relax: ad esempio nella camera da letto, se vi è spazio a sufficienza, è possibile creare uno spazio con due poltrone, o un divanetto, e un tavolino. 

Su Livingdeco è possibile trovare anche alcuni tavolini che si prestano bene come comodini; è possibile trovare anche una consolle, da posizionare al muro o dietro al divano per esporre oggetti decorativi, ma può essere utilizzata anche come un piccolo scrittoio.

Se siete persone creative e volete dare un tocco di personalità in più al vostro arredamento, grazie al modello Finity di MEMEdesign è possibile comporre la forma che meglio si adatta allo spazio e ai vostri gusti.

Acquista un tavolino su Livingdeco e rendi speciali i tuoi ambienti!