Catalogo > Arredamento > Librerie e mensole

Librerie e mensole


34 prodotti

1 2

Le librerie sono oggetti d'arredamento essenziali, che uniscono estetica e utilità. Possono essere grandi, piccole, a muro, in legno o in metallo, in stile moderno, ecc. Ciò che conta è che si adattino al vostro home office, alla vostra camera da letto o al vostro salotto: ovunque decidiate di posizionarle, apporteranno sempre un tocco in più alla vostra casa. 

Non solo, devono adattarsi anche a voi: se siete degli accaniti lettori, la libreria sicuramente non potrà mancare nella vostra casa, ma anche se non lo siete, potete utilizzarla per esporre oggetti decorativi come fotografie, pezzi d'arte o souvenirs o altri oggetti che dicano qualcosa di voi.

Una libreria è fondamentale per rendere completo il vostro arredamento, ma occorre capire come scegliere quella più adatta a voi.

Bisogna innanzitutto considerare l'ambiente circostante, il materiale, il colore e lo stile dell'arredamento. Sono disponibili librerie in legno e in metallo, in diversi colori: facili da abbinare a ogni stile.

Il passo successivo è capire qual è lo spazio a disposizione: se non si ha molto spazio, si può optare per una libreria sospesa a muro, come la libreria componibile di Schneid Studio, la quale può essere montata secondo i vostri gusti. Se invece si hanno degli spazi particolari e occorre farne una "su misura", potete optare per una libreria componibile, che vi consentirà di montarla in base allo spazio e ai vostri gusti, come quella di MEMEdesign, che offre anche un'ampia gamma di colori.

Poi, occorre decidere il luogo in cui si desidera posizionare la libreria: se la si desidera in soggiorno, la si può posizionare nel muro accanto, dietro o davanti al divano. Se si possiede un camino, l'ideale è posizionare la libreria accanto ad esso, per poter leggere in totale relax. Ma se il camino non fa parte del vostro arredamento, ci sono moltissime altre soluzioni, dopotutto una libreria sta bene in ogni zona relax. Può essere posizionata in camera da letto, di fronte o attorno ad esso, componendola come meglio si adatta allo spazio. Nello studio, accanto alla scrivania darà quel tocco in più all'arredamento.

In alternativa, se si vuole essere creativi, è possibile acquistare delle mensole e comporre con esse la vostra libreria, dandole la forma e le dimensioni che più vi aggradano, come con la mensola per libreria componibile di MEMEdesign, che trovate sul sito. Le mensole possono essere la soluzione ideale anche in mancanza di spazio, in quanto occupano solo i pochi centimetri necessari al suo montaggio alla parete!

Le mensole sono un altro must have di ogni casa, sono oggetti d'arredamento versatili che è possibile trovare in ogni dimensione, forma e colore.

Anch'esse possono essere posizionate in qualsiasi stanza della casa, vi proponiamo qualche idea: 

- in cucina, per riporre spezie, barattoli, o altri oggetti utili; 

- nella zona living possono essere utilizzate per esporre oggetti decorativi; 

- in camera da letto possono diventare degli originali comodini, risparmiando così spazio a terra; 

- in bagno è possibile utilizzarle per riporvi oggetti di utilizzo quotidiano;

- in balcone, per riporre vasi di fiori colorati e rendere ancora più speciale questo spazio.

Inoltre, quante volte capita di non avere idea di dove mettere alcuni oggetti che, inevitabilmente, finiscono disordinati nei cassetti? Con le mensole sarà possibile organizzarli in maniera ordinata e con stile!

Capita spesso anche di ritrovarsi con una parete vuota, anche in questo caso le mensole risolveranno il problema. 

La versatilità delle mensole non finisce qui, infatti esse possono essere utilizzate anche per esporre oggetti decorativi. Qualunque sia la vostra necessità, con MEMEdesign trovate la soluzione migliore per voi e il vostro spazio.

Che la vostra necessità sia di tipo estetico o di tipo pratico, che decidiate di optare per una libreria o per delle mensole, l'importante è che si abbini bene all'ambiente circostante e al vostro stile. 

Grazie alle librerie e alle mensole di MEMEdesign e Schneid Studio, la vostra casa sarà sempre ben organizzata ed esteticamente accattivante!